BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orgoglio Foppa Arrighetti è Campione per lo Sport

La campionessa della Norda Foppapedretti sarà premiata martedì 7 febbraio per i risultati ottenuti sul campo ma anche per il grande lavoro svolto nel sociale per la "sua" Genova.

Più informazioni su

Valentina Arrighetti sarà premiata martedì 7 febbraio alle ore 11,30 presso la Sala dell’ Orologio di Palazzo Marino, in piazza Scala 1, a Milano, alla presenza del Sindaco Giuliano Pisapia all’ interno dell’ iniziativa “Premio il Campione 2012″, come campionessa per lo Sport, per quello fatto in campo, ma soprattutto per le sue iniziative per Genova.
L’atleta della Norda Foppapedretti verrà premiata da Stefano Cazzetta, Vicedirettore della Gazzetta dello Sport.
Ma cos’è il premio che riceverà Valentina Arrighetti martedì 7 febbraio? Un riconoscimento a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica: è il premio Il Campione, giunto alla decima edizione. Nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, è organizzato dalla sua associazione di volontariato e dall’Osservatorio giornalistico Mediawatch, con il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia. Il Premio consiste in una statuina in vetro simile a quelle del premio Oscar: rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano e viene realizzata da una cooperativa che dà lavoro a persone svantaggiate.
“Il Premio è un riconoscimento per le persone che hanno lanciato messaggi e valori positivi attraverso i mass-media. Per essere campioni, infatti, non basta diventare protagonisti dei mezzi di comunicazione, ma bisogna anche influenzare positivamente l’opinione pubblica”, spiega Mario Furlan.
Per ogni info: http://www.premioilcampione.com/ ( i nomi dei vincitori sono tenuti sotto embargo fino alla data del Premio)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.