Quantcast
Neve a Bergamo e provincia: strade così così Scuole, aperte quasi tutte. Di' la tua e manda foto - BergamoNews
Giovedì mattina

Neve a Bergamo e provincia: strade così così Scuole, aperte quasi tutte. Di’ la tua e manda foto fotogallery video

La polizia locale segnala: strade brutte a Clusone e in Valseriana, lentissima la Statale del Tonale, migliori quelle di Bergamo città. I poli scolastici di Lovere, Treviglio, Clusone, Bergamo sono aperti, chiuse le scuole a Ciserano e Almenno. L'aeroporto va. E continua a nevicare.

Dalle valli alla pianura è neve e tanta. Giovedì mattina presto era tutto uno spalare, un pulire le auto lasciate all’aperto e coperte da almeno una decina di centimetri di manto bianco.

A Bergamo e in Bergamasca continua a nevicare e la situazione è in  divenire, diciamo così.

Cominciamo dalle scuole: sono aperte quasi dappertutto, hanno chiuso quelle di Ciserano, Credaro e Almenno, sono aperte regolarmente (non si sa con quanti alunni e con quanti insegnanti) quelle di Bergamo città, di Lovere, di Clusone, di Treviglio: insomma un po’ dapertutto in giro nella provincia.

La situazione delle strade cambia di località in località, anzi, di quartiere in quartiere.

A Clusone la polizia locale annuncia che la percorribilità è difficile: la nevicata della notte con il freddo ha reso scivoloso il manto stardale. Anche i viglili della cittadina della bassa, Treviglio, ammettono che la viabilità è "così così" anche se non si segnalano problematiche particolari. La polizia locale di Lovere annuncia che le vie pincipali della cittadina lacustre del Sebino sono percorribili mentre quelle più periferiche vanno meglio ripulite.

Da Bergamo i vigili sono ottimisti e spiegano che la città anche in periferia ha strade praticabili dai mezzi, certo ad andamento lento.

E la polizia locale dei Colli che segue Albano, Bagnatica, Brusaporto, Gorlago, San Paolo d’Argon, Cenate Sotto, Cenate Sopra e Torre de’ Roveri spiega che in zona nei singoli paesi si viaggia, con prudenza, mentre esistono problemi lungo la statale 42.

L’aeroporto di Bergamo-Prio al serio è regolarmente aperto e funzionante

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Nevicata a Bergamo
Bergamo e provincia
Neve, la prefettura: “Strade praticabili, scuole aperte”
Neve a Bergamo
Bergamo sotto la neve
Super nevicata, tante segnalazioni: strade impraticabili A Ciserano, Credaro ed Almenno scuole chiuse
Neve a Bergamo
Comunicato
La Federazione studenti: “Chiudere le scuole”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI