• Abbonati
Il comunicato

Beffa per il calcio dilettanti La neve ferma i campionati

Il calcio dilettantistico si ferma per la neve. C'era già stata una pausa programmata a dicembre, ora un nuovo stop. Tutte le attività previste per giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio sono state rinviate a data da destinarsi.

Il calcio dilettantistico si ferma per la neve, dopo la sosta di dicembre. Una beffa per tutte le società del mondo dilettantistico che, assieme al Comitato Regionale, giusto un anno fa si erano sedute al tavolo della Lega per prendere una decisione che allora creò una marea di polemiche: fermare per più di un mese tutti campionati per evitare, come successo nella passata stagione, che il maltempo creasse grattacapi nel periodo più freddo. La pausa lunga è andata in scena a dicembre, è passato poco più di un mese e torna lo stop.

L’anno scorso, con i campionati in corso anche nel periodo dicembre-gennaio e le forti nevicate che allora paralizzarono il terriotorio, furono diverse le giornate rinviate per l’ovvia impraticabilità dei campi. Un problema che società e vertici del Comitato Regionale pensavano di aver risolto con la cosiddetta "sosta lunga" ma che, invece, si è puntualmente ripresentato, seppur con qualche settimana di ritardo rispetto alle previsioni.

A comunicare lo stop di tutti i campionati provinciali e regionali con una nota ufficiale è stato il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti: tutte le attività previste per giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio sono state rinviate a data da destinarsi “a causa delle avverse condizioni atmosferiche che stanno interessando il territorio lombardo – si legge nella nota – con conseguenti difficoltà di percorrenza nelle arterie stradali e l’impraticabilità dei terreni di gioco”.

Luca Bassi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI