BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni, sono “ben” mille i sostenitori

“Abbiamo qualche difficoltà con le firme, ma sono ben mille i sostenitori su Facebook. Per me Formigoni è un mito”. La telefonata non arriva da Milano, bensì da Caltanisetta.

Più informazioni su

“Abbiamo qualche difficoltà con le firme, ma sono ben mille i sostenitori su Facebook. Per me Formigoni è un mito”. La telefonata non arriva da Milano, bensì da Caltanisetta. La promotrice della raccolta firme a sostegno del governatore della Lombardia si chiama Matilde Falcone, siciliana, grande estimatrice del presidente. Bergamonews aveva dato conto del flop della raccolta firme. Lei ci tiene a precisare che oltre alle 112 dodici firme raccolte, in crescita, ci sono anche mille “mi piace” su Facebook. Un po’ poco se rapportato agli elettori del Celeste. “Lo stimo da tantissimo tempo – spiega Matilde Falcone – magari ci fosse uno come lui in Sicilia. Lo considero l’unico politico serio del panorama nazionale e internazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anacardofobia

    Poveretta.. ‘ci sono BEN 1000 mi piace’ LOL! Bisognerebbe che qualcuno le spiegasse che, oltre al flood di spammamento e giochini vari, su Facebook spesso si e’ costretti a mettere ‘mi piace’ (diventando cosi’ ‘sostenitore’) anche solo per poter dire ‘mi fai veramente schifo!’ Quel che fa testo sono le 100 firme (sempre che non siano come quelle raccolte per il listino celeste.. ROTFL!).

  2. Scritto da pm

    Ma come? Dei ciellini che dicono le bugie? Non sanno che è peccato, oltre che reato?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/04/cos-gli-amici-di-formigoni-mentirono-sui-conti/188988/

    E meno male che hanno pure fatto voto di povertà!

    Quando troverò un politico che fa voto di onestà (rispettandolo) finirò dal cardiologo…

  3. Scritto da matilde falcone

    ESIMIO PM, HA SCELTO DAVVERO UN BEL NOME, INFATTI PARLA PROPRIO COME UN PUBBLICO MINISTERO, PECCATO PERO’, CHE L’IMPUTATO, O GLI IMPUTATI, NON HANNO NULLA A CHE RIMPROVERARSI. INFATTI NON CI SENTIAMO COLPEVOLI DI SOSTENERE UN UOMO SERIO, ONESTO, CONCRETO E DI GRANDE SPESSORE POLITICO COME FORMIGONI. MAGARI CE NE FOSSERO MILLE COME IL PRESIDENTE!!! NE BASTEREBBE UNO IN OGNI REGIONE ITALIANA E SIAMO CERTI, CHE LA NOSTRA NAZIONE, MIGLIOREREBBE DI MOLTO E IL CITTADINO ONESTO, SI SENTIREBBE DEGNAMENTE E ADEGUATAMENTE RAPPRESENTATO. FRANCAMENTE, NON HO IL POSTER DEL PRESIDENTE NELLA MIA CAMERA, NON NE VEDO LA NECESSITA’, HO INVECE SUL MIO LETTO, IL CAPEZZALE DELL’ARCANGELO SAN MICHELE, SANTO PROTETTORE DELLA MIA CITTA’. E COSI’, MI SENTO PROTETTA DA TUTTI I MALI, COMPRESO DALLA MALAFEDE , PEGGIORE DIFETTO DI ALCUNI UOMINI (O DONNE), CHE PESCANO NEL TORBIDO E TRAMANO CONGIURE DI OGNI TIPO. NOI AMICI DI FORMIGONI, CARO PM, AMIAMO INVECE LA LUCE DEL SOLE, PREDILIGIAMO L’ARIA PURA E RIFUGGIAMO DAL “FANGO”, QUELLO STESSO FANGO, CHE ALCUNI MISTIFICATORI, STANNO SCHIZZANDO ADDOSSO AL PRESIDENTE FORMIGONI, SENZA SORTIRE EFFETTO ALCUNO, PERCHE’ DALLE NOSTRE PARTI SI DICE CHE “ARIA NITTA, NUN SI SCANTA DEI TRONA”, CIOE’, L’ARIA NITIDA, NON HA PAURA DEI TUONI! INFINE, RIBADIAMO LA NOSTRA STIMA , LIBERA, SINCERA, DISINTERESSATA AL PRESIDENTE FORMIGONI CHE INVITIAMO A RESISTERE E CONTINUARE NEL SUO IMPEGNO IN REGIONE LOMBARDIA, AFFINCHE’ QUESTA POSSA ESSERE DA ESEMPIO AL RESTO D’ITALIA. CARO PM, LA SALUTO………….DIMENTICAVO, MI SALUTI IL SUO COLLEGA DI PIETRO!!!

    1. Scritto da sb fg

      amen e cosi sia…

  4. Scritto da pm

    Sono senza parole, siete veramente uno spasso.
    Innanzitutto mi scuso se ho offeso qualcuno, non era assolutamente mia intenzione – ero convinto di aver posto una domanda ragionevole, esposta in termini civili e leciti, basata su informazioni liberamente reperibili in rete.
    Poi, già che ci sono, vi offro un paio di consigli (che non siete certo tenuti a seguire):
    1) non siate così incazzosi e seriosi, dai – sorridete ogni tanto, che la vita è bella (oggi ad esempio ci sono la neve e il sole, è una giornata stupenda)
    2) se desiderate interloquire solamente con persone che hanno il poster di formigoni appeso nella cameretta e la tessera pdl in tasca, internet sarà per voi sempre foriero di delusioni – è più saggio rivolgersi al tg4

    1. Scritto da s.b.

      …AMEN..

  5. Scritto da Igor Motta

    Certe affermazioni a proposito della fondatrice della rete nazionale di sostenitori del presidente Formigoni sono veramente irritanti. Matilde Falcone agisce in modo del tutto disinteressato a qualsiasi cosa che non sia il bene comune, della sua Sicilia e dell’Italia – da cui il sostegno a Grande Sud di Miccichè, ed anche al governatore lombardo. Credo che il PDL andrà poco lontano se ci si “baloccherà” in beghe di questo genere……attenzione che l’elettorato segue la politica, anche quando dichiara fastidio e disaffezione. Per quanto infine riguarda la rete di sostenitori di Formigoni, raggruppa persone di diverse esperienze, sparse per la Penisola, che Matilde Falcone – che ho conosciuto di recente di persona – si premura ogni giorno di contattare ed informare……trovo pessimo insinuare a sproposito, oltretutto usando termini – devozione – fuori luogo, e celandosi dietro sigle o pseudonimi.

  6. Scritto da Mariella manuela Biroccio

    CERTO CHE LA SIG.RA fFalcone è da apprezzare……perchè pur essendo catalogata nel partito di Miccichè, sostiene a grandi linee il presidente Formigoni ,,portando avanti le ideologie di quest’ultimo,proprio per la grande stima che ripone in Lui!!!!Tali valori ,ovviamenti,non possono essere compresi dai nanispirituali,bensi da coloro i quali posseggono una elevatura morale ,che permetta loro di penetrare nei meandri ldell’animo umano..Per cui cerhiamo di elevarci dal sottosuolo…….e di avere una visione a 360 gradi….e non a 10….altrimwnti divrei proprio dire…..Povero PM come cade in basso!!!!!!

  7. Scritto da matilde falcone

    “Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
    Questa è la base di tutta la moralità umana” GIOVANNI FALCONE EROE SICILIANO

  8. Scritto da daniele bagnai

    Le argomentazioni del signor PM , oltre alla natura ingenerosa delle espressioni insinuanti sul conto di Matilde Falcone , mi paiono palesemente deficitarie sul piano politico ; se ed in quanto si guardi alla politica come strumento per perseguire la tutela del bene comune, non si possono creare allo scopo mini etnie geografiche, ma guardare a come operano le persone: a chi critica Matilde , o si stupisce della forte apertura di credito che una siciliana da’ ad un lombardo, mi sento di doverlo ricordare, perche’ se si ha a cuore un obiettivo, la stima per chi si ritiene sia il piu’ adatto a persguirlo, non puo’ avere confini geografici

  9. Scritto da Christian

    FORZA PRESIDENTE SIAMO TUTTI CON LEI, SPERO CHE UN GIORNO LA POTRO’ CHIAMARE : PREMIER. MATILDE CONTINUA COSI’!!!!

  10. Scritto da matilde falcone

    CARO SIGNOR PM, SOLITAMENTE NON RISPONDO A CHI NON FIRMA I PROPRI SCRITTI OMETTENDO LE PROPRIE GENERALITA’, MA QUESTA VOLTA VOGLIO PERDERE UN PO’ DEL MIO TEMPO PREZIOSO , DEDICANDOLE DUE RIGHE. LA SOTTOSCRITTA DA SICILIANA ORGOGLIOSA DI ESSERE TALE,E’ ORGANICA A GRANDE SUD, MOVIMENTO FONDATO DA GIANFRANCO MICCICHE’. MICCICHE’ , PER CHI NON LO CONOSCE E’ AMICO DI BERLUSCONI E FONDATORE DI FORZA ITALIA IN SICILIA E UOMO DI CENTRODESTRA . NON SI MERAVIGLI SE LA SCRIVENTE SOSTIENE FORMIGONI, DOVREBBE INVECE RIFLETTERE, PERCHE’ UNA PERSONA CHE VIVE IN SICILIA SOSTIENE A SPADA TRATTA UN PRESIDENTE DELLA LOMBARDIA, E LE ASSICURO CHE LO FA DISINTERESSATAMENTE E CON PASSIONE DA BEN TRE ANNI. CERTO, CAPISCO CHE LE FA SPECIE, FORSE LEI E’ ABITUATO A PERSONAGGI DI ALTRA NATURA, A GENTE CHE SOSTIENE POLITICI SOLO PER FINI ED INTERESSI PERSONALI. BENE, STAVOLTA HA SBAGLIATO BERSAGLIO, QUESTA VOLTA LA SUA MIRA HA FATTO CILECCA. LA SOTTOSCRITTA E’ UNA PERSONA LIBERA , CHE LIBERAMENTE HA SCELTO DI SOSTENERE FORMIGONI PER LA SUA SERIETA’ E CORRETTEZZA MORALE E POLITICA. SENTA IO HO UN LAVORO IN SICILIA E INTENDO RIMANERE NELLA MIA ISOLA PER COMBATTERE CONTRO L’OMERTA’ ,CHE COME VEDO ATTANAGLIA ANCHE QUESTA REGIONE. HO NOTATO CHE QUESTA MIA PETIZIONE HA CREATO UN VESPAIO A BERGAMO E QUESTO MI FA CAPIRE, CHE HO COLTO NEL SEGNO E CHE LA STRADA CHE PERSEGUO E’ GIUSTA. LA SOTTOSCRITTA NON DEMORDE DAL SOSTEGNO AL PRESIDENTE FORMIGONI, E SE QUALCUNO PENSA DI INTIMIDIRMI, SAPPIA CHE HA SBAGLIATO SOGGETTO. HO LA COSCIENZA PULITA, E LA VERITA’ E’ DALLA MIA PARTE. LA PROSSIMA VOLTA,SIGNOR PM . ATTENDO SUA REPLICA CON FIRMA IN CALCE

  11. Scritto da pm

    La semplice ricerca in rete di “Matilde Falcone pdl” porta a numerosi risultati – posso chiedere se si occupa per lavoro dell’organizzazione di campagne di sostegno ai candidati del partito (Formigoni, Miccichè,…), o se è in qualche modo organica al pdl?
    Così, tanto per capire quanta della sua devozione al “nostro” presidente di regione è spontanea, e quanta dovuta magari ad altro?

    1. Scritto da I.S.A.F

      ma..chissà…….tutti sul attenti…..

  12. Scritto da matilde falcone

    caro pio, non hai nemmeno idea di come sia la sanità in Sicilia, ti basti pensare che la sicilia stessa spende ben 8 milioni di euro per i suoi cittadini ammalati, che si spostano in lombardia per farsi curare. Io non so’ come sia la vicenda , ma posso dirti che la sanità lombarda è davvero un modello di efficienza ed efficacia a cui tutte le regioni d’europa debbono guardare . Mi spiace per la tua situazione, ma credimi, cerca di esser ben felice di vivere in una regione così ben amministrata come la lombardia, dove i casi di malasanità sono davvero pochissimi. Ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri di cuore.

    1. Scritto da Carlo Pezzotta

      Senta signora, questi quì andranno tutti all’inferno, così imparano a parlar male di Formiconi. Intanto visto che l’argomento è l’eccellenza della sanità lombarda gestita dal ciellino,che l’ha presa in gestione da altri. Altri prima di lui, hanno portato la sanità lombarda all’eccellenza che tutti sappiamo, semmai Formiconi a contribuito a mantenere questa eccellenza facendola pagare sonoramente sopratutto alle famiglie dei lavoratori con svariati aumenti del tiket. Se siamo bene amministrati è perchè i singoli cittadini, a differenza dei Siciliani, sanno controllare gli amministratori, perchè vede cara signora, avrà pur sentito ultimamente anche nella giunta Formiconi cosa sta succedendo!!!
      O lei non fa altro che pregare BEATO FORMICONI.

    2. Scritto da Billy

      Purtroppo per voi siciliani, dalla sicilia vengono in lombardia da molto prima di Formigoni . In questo senso non è cambiato nulla.

    3. Scritto da dark

      A me spiace per la Sicilia, se è coe lei dice. Ma questo non toglie che punti neri e altro siano ben presenti nella sanità lombarda. E se davvero è così esemplare, si capisce bene, o ancor meglio, perchè l’Italia ha un debito pubblico colossale.
      Non mi sembra ci sia di che esultare, nè di che osannare un uomo che ha fatto dei trust un suo modus politico. Si faccia un giro tra cla e cdo, poi ne riparliamo. A meno che non sia pure lei della congrega..

      1. Scritto da Mauro

        La sanità Lombarda è ciò che di meglio ci sia in Italia. Ed è uno dei pochi aspetti su cui possiamo vantare una situazione top in Europa. C’è gente che critica solo per il gusto di criticare. Qualora qualcuno avesse mai dovuto avere a che fare con una situazione di estrema emergenza, seria, troverà nella sanità lombarda un supporto encomiabile. Non gettiamo del fango su ciò che ci rimane di bello. Parlate di treni, di trasporti e di viabilità, e gettate tutto il fango che volete.

        1. Scritto da dark

          Non è fango. E’ realtà. Si informi con chi ci lavora, che conosce e vede. Poi vedrà che il fango è altra cosa dalla critica.
          Ha presente il nuovo ospedale Bg? solo un incidente?
          E di questi “incidenti” non c’è che da aprire gli occhi.
          Lasci stare l’europa, lei è così esperto delle sanità europee?
          O…. anche lei della parrocchietta? allora si spiega tutto…..

  13. Scritto da Oreste

    La difficoltà sta nel fatto che solo un centinaio di persone hanno firmato. Nessun problema tecnico….E anche fossero mille le firme contando che la petizione è on line da 10 giorni il risultato è davvero scarso. Un flop in piena regola

  14. Scritto da PIO

    1000 e non più comunque se lo vuole FORMIGONI PER LA SICILIA possiamo anche cederlo cosi vi mette anche in SICILIA
    I VERI INVALIDI IN DIFFICOLTA COME STANNO FACENDO IN LOMBARDIA FACENDO PAGARE VARI TIKET A DIABETICI
    CILLIACI FACENDO PAGARE X L’OSSIGENO A CHI NE HA BISOGNO E ALTRE VOCI CHE ARRIVERANNO CON LA MANOVRA MONTI

    SIGNORA FALCONE IO SONO VERO INVALIDO PURTROPPO SOFFRO DI UNA MALATTIA RARA DEGENERATIVA E MI HANNO GIA TOLTO LA FISIOTERAPIA CHE MI SERVIVA PER MANTENERE QUELLA POCA MUSCOLATURA RIMASTA.
    MA LORO NON VIVONO CON 260€uro MENSILI DI INVALIDITA
    CHE PERCEPISCO IO DOPO 30ANNI DI LAVORO MA CI RENDIAMO CONTO E NELLA MIA SFORTUNA SONO ANCORA UNO FORTUNATO
    AUGURI SIGNORA FALCONE.

  15. Scritto da matilde falcone

    GRAZIE A BERGAMO NEWS, PER AVER DATO RISALTO ALLA NOTIZIA DELLA NOSTRA PETIZIONE. IL VOSTRO GIORNALE PRESTA DAVVERO UN OTTIMA INFORMAZIONE ALL’ELETTORE.
    DALLA SICILIA UN CARO SALUTO. MATILDE FALCONE.