BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Petizione pro Formigoni raccoglie solo 112 firme

Un disastro. Così si può definire la petizione promossa dalla corrente del Popolo della Libertà più vicina al presidente della Regione Roberto Formigoni. Sono solo 112 le firme raccolte sull’obbiettivo dichiarato di cinquemila.

Più informazioni su

Un disastro. Così si può definire la petizione promossa dalla corrente del Popolo della Libertà più vicina al presidente della Regione Roberto Formigoni. La campagna di sostegno al governatore, attaccato da opposizione e alleati della Lega Nord, è partita due settimane fa. Il titolo era anche promettente: “Formigoniavanti”. “Sosteniamo, da tutta Italia il presidente Formigoni nella sua azione politica e lo invitiamo a continuare con forza e vigore – si legge nell’appello -, così come ha sempre fatto. La gente onesta è e sempre lo sarà, a fianco del Presidente Roberto Formigoni”. Un modo come un altro per rispondere anche sulla Rete alle voci che danno il Celeste ormai agli sgoccioli del mandato a causa dei problemi giudiziari dei suoi fedelissimi. Prima l’ex assessore Franco Nicoli Cristiani, arrestato nell’ambito dell’inchiesta Brebemi in cui viene più volte citato anche il nome dell’assessore bergamasco Marcello Raimondi. Poi l’arresto di un altro braccio destro: Massimo Ponzoni, ciellino doc come il governatore. O meglio, ciellino per appartenenza, ma non così ortodosso nei fatti, come si evince dalle carte dell’inchiesta sul crack della società. Solo due settimane fa l’affondo di Umberto Bossi dal palco della manifestazione del Carroccio in piazza Duomo. Il senatur ha avvertito Silvio Berlusconi: “O molli Monti oppure la Lega Nord molla Formigoni”. In questo clima di attacchi a destra e sinistra i sostenitori di Formigoni, anche bergamaschi, hanno lanciato la petizione. Un appello che non ha raccolto i consensi sperati. Sono solo 112 le firme raccolte sull’obbiettivo dichiarato di cinquemila.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matilde falcone

    “Abbiamo qualche difficoltà con le firme, ma sono ben mille i sostenitori su Facebook. Per me Formigoni è un mito”. La telefonata non arriva da Milano, bensì da Caltanisetta.
    Formigoni, sono “ben” mille i sostenitori

    “Abbiamo qualche difficoltà con le firme, ma sono ben mille i sostenitori su Facebook. Per me Formigoni è un mito”. La telefonata non arriva da Milano, bensì da Caltanisetta. La promotrice della raccolta firme a sostegno del governatore della Lombardia si chiama Matilde Falcone, siciliana, grande estimatrice del presidente. Bergamonews aveva dato conto del flop della raccolta firme. Lei ci tiene a precisare che oltre alle 112 dodici firme raccolte, in crescita, ci sono anche mille “mi piace” su Facebook. Un po’ poco se rapportato agli elettori del Celeste. “Lo stimo da tantissimo tempo – spiega Matilde Falcone – magari ci fosse uno come lui in Sicilia. Lo considero l’unico politico serio del panorama nazionale e internazionale”.

  2. Scritto da matilde falcone

    LEGGETE LA RETTIFICA, COSI’ VI TRANQUILLIZZATE IL CERVELLO. STATE DISCUTENDO PER NULLA. GRAZIE A TUTTI.
    http://www.bergamonews.it/politica/formigoni-sono-%E2%80%9Cben%E2%80%9D-mille-i-sostenitori-156449

  3. Scritto da pippo

    la foto rende l’idea di un beato

  4. Scritto da LAURA

    CARI SIGNORI CHE SEMPRE FATE I GIUDICI,VORREI RAMMENTARVI DI COME HA E STA GOVERNANDO LA REGIONE LOMBARDIA IL PRESIDENTE ROBERTO FORMIGONI.LA REGIONE LOMBARDIA E STATA DEFINITA LA MIGLIORE E DA ESEMPIO IN TUTTA ITALIA.IL PRESIDENTE NON E UN INDAGATO…SE NE DICONO TANTE DI TUTTI..QUINDI..CREDO CHE PRIMA DI GIUDICARE E PARLARE MALE DEL PRESIDENTE PENSATE BENE.SOLO UNA COSA VORREI AGGIUNGERE MA LA SI PENSA INTANTI,HANNO FATTO FUORI BERLUSCONI ORA PUNTANO FORMIGONI..ECCO TUTTA LA CATTIVERIA E L ACCANNIMENTO CHE SI SENTE E VEDE DA QUALCHE GIORNO..IN VISTA ANCHE DEI CONGRESSI..CHE CASO…MA…SONO BASITA DA QUELLO CHE LEGGO QUI.. NON SOLO OGGI..NO COMMENT..COMUNQUE SE I LOMBARDI LO HANNO ELETTO X 4 MANDATI CI SARA UN MOTIVO NO??? E NN TIRIAMO IN BALLO LA SOLITA MINESTRA DELLE FIRME..E VECCHIA LA BATTUTA..GIA DIMENTICATA E ASSOLTA DAI MAGISTRATI E GIUDICI…

    1. Scritto da Carlo Pezzotta

      Sig.ra Laura, questi quì sotto andranno tutti dritti all’inferno. Parola di ciellino.

    2. Scritto da e

      cara signora che giudica i “giudici”, forse lei non segue le cronache, giudiziarie. Ne di Silvio, ne dei sodali di Roberto….ma già sono i giudici comunisti che ce l’hanno con loro…
      Poi se beccano anche quelli delle altri parti politiche?…..risparmi le avvocature appassionate, i suoi politici hanno di che pagarseli, profumatamente…con gli stipndi fatte dalle tasse di tutti i cittadini. Questo lo ricordi.

      1. Scritto da presidenteillegale

        Cara signora, la risposta del perche’ formigoni se ne dovrebbe andare la da’ lei direttamente: eletto per il 4o mandato!! Lei lo sa che esiste una legge dello stato italiano che lo vieta?!? E se lo vieta vuol dire che formigoni per quanti voti possa prendere non poteva essere eletto. Se e’ come lo ha fatto comunque è una furbata degna del piu’ vergognoso filibustiere (non attuare a livello regionale tale legge per anni….) che utilizza la politica a proprio uso e consumo, arrivando come in questo caso a calpestare leggi che ogni normale cittadino dovrebbe rispettare. Gia’ solo questo (lasciando perdere tutto il marcio uscito intorno a lui…e non è roba recente perche’ sono anni che i suoi “amichetti” finiscono nei guai… si legga le cronache) basterebbe per s-qualificare il personaggio, che si atteggia a salvatore della lombardia mentre lo sanno anche i muri che e’ solo il grande capo di un comitato affaristisco famelico che opera come i mercanti nel tempio,

  5. Scritto da presidenteillegale

    112 firme pro Formigoni? Siamo sicuri che siano tutte vere? A me paion anche troppe

  6. Scritto da Luca L

    dopo piove governo ladro, freddo nano ghiacciato.

  7. Scritto da scola

    Il vero “capo”della regione Lombardia che oltretutto non abbiamo votato,è il direttore generale,praticamente un fantasma ex-dc corrente andreottiana,fondatore del meeting di rimini di cl,ex deputato dc,inamovibile,mai menzionato da nessun giornale,televisione, come fosse una entità astratta si chiama nms,meglio non scriverlo per esteso,gli altri sono tutti servi compresa la lega.

  8. Scritto da Ivanskunk

    Ma non sarebbe ora di togliersi di mezzo?
    ciellino di m……..

  9. Scritto da michele

    con tutto quello che fa di bene il Nano Ghiacciato e poi una figura così…povero Formigoni che gente ingrata…

  10. Scritto da drogo

    mi viene da ridere,che figura…

  11. Scritto da antonio

    113: io firmo. formigoni for ever.

  12. Scritto da Tiziano Trivella

    E dove sono finiti i suoi 7.891 amici di Facebook?
    112 firme sono pochine… Si vede che nemmeno tutti i suoi parenti hanno firmato…

  13. Scritto da Leone

    Non sono un sostenitore della componente Raimondiana e C. ma sicuramente bisogna dare atto che Formigoni ha dato alla regione Lombardia un notevole impulso in positivo e mi sembra scorretto non riconoscerlo. Quindi, per ora grazie Formigoni.

    1. Scritto da tegn dur

      quale impulso positivo?
      ne elenchi qualcuno,
      i treni dei pendolari fanno schifo,però l’abbonamento ,è aumentato del 23%, in sei mesi.Gli scandali abbondano in regione,solo ora si accorge che forse candidare nicoli,pezzoni e minetti è stato un errore.
      per ora lo ringrazi ci lasci fuori.

    2. Scritto da Carlo Pezzotta

      Andrete tutti all’inferno, per non averlo sostenuto!!!!!!!!!!!!!

    3. Scritto da dark

      Scusi ma in che regione vive? Che “impulso” avrebbe dato? Quelli tipo l’ospedale Bg? O la Brebemi? o… le varie tangentine? ….

    4. Scritto da stefano

      Egr.Sign.Leone citi qualche esempio ? Grazie.

  14. Scritto da w l'italia

    così tante ??!!?!!?!!?

  15. Scritto da Carlo

    Che avesse problemi di firme lo si era capito…

  16. Scritto da mario59

    Il formicone a capolinea…..e la lega che lo usa per ricattare il berlu..che bella combriccola che sono tutti quanti…ci credo che hanno raccolto solo 112 firme….quelle dei suoi parenti.. e amici, ma probabilmente non tutti neppure loro.

  17. Scritto da Pdl iscritto

    Che bella figura di m…… Complimentoni ai geni che hanno promosso la petizione, più che formigoniavanti è formigoniaffonda

  18. Scritto da pippo

    è ora che se ne vada …..

    1. Scritto da bruna

      e chi lo sostituisce ? sono tutti uguali

  19. Scritto da mario

    Raimondi dimettiti:
    non essere ostile ad un congresso provinciale unitario, altrimenti fra poco rimani solo.
    Altrimenti la prossima volta la Regione la vedi in cartolina.

  20. Scritto da Dario

    Comunione e Fatturazione…