• Abbonati
Lega nord

“Curno, non vogliamo la scuola lager”

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto della nuova scuola, fermo da anni. Il Carroccio si schiera nettamente contro la nuova realizzazione che ha ricevuto i voti favorevoli da parte della maggioranza e del centrosinistra.

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto della nuova scuola, fermo da anni. Il Carroccio si schiera nettamente contro la nuova realizzazione che ha ricevuto i voti favorevoli da parte della maggioranza e del centrosinistra.

Ecco il comunicato della Lega:

 

Il progetto della nuova scuola elementare targato Gandolfi & Morelli dopo cinque anni di silenzi da parte del Sindaco e qualche timida protesta da parte della Morelli & soci, nella seduta di Consiglio Comunale del 26 Gennaio, ha preso una svolta. E’ stata approvata la modifica della convenzione, così che un operatore possa realizzare l’opera sostituendosi all’Amministrazione Comunale. Fin qui nulla di grave e di illegittimo. Se non fosse che dopo 5 anni il sindaco Gandolfi con la sua maggioranza abbia deciso di fare il voltagabbana. Dopo averlo criticato e affossato per anni ora lo ha approvato. Quel progetto che dalla maggior parte dei Cittadini è stato criticato (ricordiamo gli appellativi Lager, muro del pianto ect..) ora ai soli fini elettorali Gandolfi e Morelli hanno deciso di farlo ripartire. Da una parte Morelli & soci padri del progetto potranno dire: Avete visto cari Curnesi il nostro progetto della scuola grazie a noi ora potrà avere compimento. Dall’altra Gandolfi e compagnia potranno sventolare: Se non c’eravamo noi che abbiamo modificato il progetto, la scuola non si sarebbe mai fatta. Insomma tutti d’accordo. Della serie: Tu non abbaiare che io non mordo. La Lega Nord dal canto suo ha sempre criticato ed osteggiato questo progetto. La Lega Nord ha proposto da sempre la revisione totale dell’opera. Noi non vogliamo una scuola lager. Non vogliamo quel muro che inorridisce sulla via Carlinga. A spese dei Curnesi è stato approvato da tutti, ma non dalla Lega Nord un progetto che non ha tenuto conto di chi saranno gli utilizzatori. I bambini di Curno. Ci sono diverse relazioni, redatte da stimati professionisti, che criticano questo progetto, progetto questo non ritenuto idoneo alla crescita dei bambini. Vogliamo una scuola a misura di bambino. Non vogliamo che siano i curnesi a pagare un esperimento fallimentare e costoso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il sindaco Angelo Gandolfi
Verso le elezioni
Curno, la strana alleanza? Il sindaco Gandolfi (Pdl) incontra Tonino Di Pietro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI