BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Come diventare donatori di midollo osseo

I martedì pomeriggio al Centro Trasfusionale dell’ospedale trevigliese sarà possibile effettuare la valutazione dell’idoneità e il prelievo del midollo osseo

Più informazioni su

Dal 1° febbraio il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Treviglio (Bergamo) sarà punto di riferimento per la donazione di midollo osseo.

Nata a Milano nel 1990 dall’iniziativa congiunta di medici e di volontari, ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) in questi anni ha contribuito all’attivazione di laboratori per le tipizzazioni in tutte le regioni d’Italia, come anche alla costituzione di un Registro Nazionale che conta oggi oltre 300.000 potenziali donatori.

Considerata questa significativa crescita di adesioni e per facilitare l’accesso di nuovi potenziali donatori, ADMO ha avviato un progetto per creare punti di raccolta anche presso gli altri poli ospedalieri della Provincia, al fine di decentrare l’attività di reclutamento di nuovi donatori prima ubicata unicamente presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Dal 1° febbraio 2012, tutti i martedì pomeriggio al Centro Trasfusionale dell’ospedale trevigliese sarà possibile effettuare la valutazione dell’idoneità e il prelievo.

Per chi volesse diventare donatore di midollo osseo è necessario prendere preventivi accordi con la segreteria del reparto al n. 0363-42.43.51 nella fascia oraria dalle ore 11 alle 13, dal lunedì al venerdì.

Per particolari informazioni è inoltre possibile contattare anche il referente locale ADMO al numero 340-71.36.579 o tramite la mail  morengo.bg@admolombardia.org

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.