BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’emozione della radio Un corso per i giovani

Il Centro di aggregazione giovanile organizza un laboratorio di Web radio per ragazzi dagli 11 anni in su. Quattro serate per cimentarsi nella registrazione di una trasmissione.

Più informazioni su

Il Centro d’aggregazione Spazio Aperto di Levate organizza a febbraio il primo laboratorio di Web Radio in collaborazione con Young Radio.

Il Cag è da settembre gestito dalla Coop. Sociale Aeris di Vimercate e con i suoi operatori, Marina e Christian, ha deciso di organizzare un laboratorio aperto a tutti i ragazzi dagli 11 anni in su per provare l’emozione della radio.

Il laboratorio avrà inizio martedì 7 febbraio alle 20,30 nella sede del Cag. in piazza Duca d’Aosta e finirà il 28 febbraio, per un totale di 8 ore.

Durante le 4 serate i partecipanti affronteranno i temi della Conduzione radiofonica, la creazione di un format fino alla prove e le registrazioni di una trasmissione. Il laboratorio è gratuito fino ad esaurimento posti e le iscrizioni devono pervenire entro lunedì 6 febbraio al centro Spazio Aperto o via mail all’indirizzo info@yradio.it.

Per tutte le info www.yradio.it o http://www.facebook.com/caglevate.

Il centro d’aggregazione giovanile “Spazio Aperto” è uno spazio di sperimentazione e socializzazione aperto a tutti i ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Al centro si organizzano varie attività sia a carattere informativo che ricreativo. Il centro è gestito da educatori professionali della coop. sociale Aeris in convenzione con il Comune di Levate ed è aperto da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, chiuso il giovedì.

Young Radio (www.yradio.it) Young Radio è una giovane web radio che offre musica, partecipazione, cultura giovanile, intrattenimento e servizi. 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.