• Abbonati
La curiosità

L’alpinista Simone Moro apre un’agenzia viaggi L’Himalaya Travel

L'alpinista bergamasco ha aperto in via Carnovali un'agenzia viaggi specializzata in trekking e spedizioni. Nello staff gli amici che lo seguono nelle sue avventure.

Himalaya Travel. Il nome non è proprio originale per un’agenzia viaggia, anche se ha ben chiara la meta. Il titolare? Simone Moro, l’alpinista bergamasco che con gli 8mila metri ha un ottimo rapporto. Anche se Moro attualmente è impegnato nell’avventura invernale sulle pendici del Nanga Parbat, la sua agenzia viaggi al civico 80F di via Carnovali è in piena attività. Si tratta di una tra le pochissime agenzie nel nostro Paese specializzata in trekking, spedizioni e viaggi avventurosi. Le mete? Dalle Ande all’Alaska passando per il Pakistan e il Nepal. Pacchetti viaggi studiati su misura per spedizioni individuali o di gruppo.

Tra le persone che vanta lo staff di Himalaya Travel ci sono Nima Nuru Sherpa, amico e anima logistica delle avventure di Moro in Nepal, che aspetterà i viaggiatori a Kathmandu e Beni Maya, socia di Nima e ora anche di Moro e che avrà base a Bergamo proprio per concordare con gli appassionati di viaggi avventurosi e trekking gli itinerari più adatti. Nella squadra orobica c’è anche Sabrina Testa, bergamasca, che vanta una lunga esperienza in agenzie viaggio.

A Moro è affidato invece il compito di accompagnatore in alcuni percorsi di trekking. Insomma, dopo vent’anni sulle vette è ora di condividere questa passione per la montagna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI