• Abbonati
Letto per voi

Impero fotografico per il ministro Terzi

Il titolare della Farnesina, il marchese bergamasco Terzi di Sant'Agata, ha scelto il suo fotografo ufficiale: Enrico Para, titolare di Impero fotografico. Un'agenzia di fiducia per Giorgio Almirante e Gianfranco Fini.

Il ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata ha scelto il suo fotografo. Da qualche giorno, il capo della diplomazia è seguito come un’ombra da Enrico Para, titolare di Impero fotografico, storica agenzia romana di riferimento della destra, con aquila imperiale in bella mostra sul sito ufficiale.

Per Para, ex fotografo di fiducia di Giorgio Almirante, si tratta di un ritorno alla Farnesina, dove ha seguito Gianfranco Fini, tra il 2004 ed il 2006, quando era ministro degli Esteri.

Su Fini, molto legato a Terzi che, da ambasciatore, curò la sua prima visita in Israele nel 2003, Para si è anche prodotto in una biografia intitolata “Cronaca di un leader”, ricca di fotografie sull’esperienza dell’ex capo di An tra le feluche e a Palazzo Chigi. Gli impegni istituzionali non distraggono Para dall’attività principale: le foto ai matrimoni. Agli sposi, Impero fotografico propone quattro tipi di servizi: Diamante, Topazio, Smeraldo e Rubino. Un passo avanti, ironizzano al ministero degli Esteri: qualche anno fa i book si chiamavano Rachele, Claretta, Edda e Rosa, vale a dire moglie, amante, figlia e mamma di Benito Mussolini.

 

(Tratto da L’Espresso)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI