BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crescere e competere a fianco delle imprese fotogallery

Essere soci per condividere, per crescere e competere. Ogni giorno le imprese associate hanno modo di apprezzare i vantaggi che derivano dall’appartenenza a Confindustria Bergamo.

Più informazioni su

Perché esserne Soci?

Per condividere, per crescere, per competere. Ogni giorno le imprese associate hanno modo di apprezzare i vantaggi che derivano dall’appartenenza a Confindustria Bergamo.

Come?

Attraverso consulenze e qualificati servizi specialistici a supporto dell’imprenditore e dei suoi collaboratori impegnati nei diversi ambiti dell’attività aziendale: relazioni sindacali e diritto del lavoro, normativa fiscale e diritto societario, gestione finanziaria e relazioni bancarie, sicurezza aziendale, qualità e certificazioni, impatto ambientale, innovazione e ricerca, formazione, energia, trasporti, continuità generazionale, marchi e brevetti e molto altro ancora, sono alcune delle articolate aree a disposizione delle imprese.

Oltre 1.000 consulenze telefoniche ogni giorno, che sommate agli incontri personalizzati in Associazione e nelle aziende ed al migliaio di newsletter all’anno, garantiscono l’aggiornamento da parte di una fonte qualificata e affidabile attraverso un flusso costante di informazioni aggiornate e approfondite in merito ad adempimenti normativi, scadenze e opportunità per ogni tipologia d’ impresa.

Poter contare su un partner autorevole.

Grazie al ruolo che Confindustria Bergamo svolge nell’ambito della rappresentanza a tutela dell’imprenditore nelle relazioni con Enti ed Istituzioni del territorio, le imprese iscritte possono contare su una rete di relazioni e business networking, cogliendo ogni opportunità di confronto e incontro, tra le molteplici occasioni proposte.

Ieri, oggi, domani.

Fondata nel 1907, è un’organizzazione, senza fini di lucro, autonoma e indipendente dalla politica, che si ispira ai principi della libera iniziativa e ai valori contenuti nel Codice Etico e nella Carta dei Valori di Confindustria. A Confindustria Bergamo, associazione volontaria di imprese, che opera su base territoriale e aderisce al Sistema Confindustria, aderiscono oltre 1.600 imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, operanti nei diversi comparti dell’economia, che garantiscono occupazione a quasi 100.000 addetti. Tra gli scopi principali promuovere la tutela e la rappresentanza degli interessi delle aziende associate, il progresso delle attività industriali e lo sviluppo dell’economia locale, compiti diventati sempre più complessi e necessari per aiutare le imprese in un quadro di sfide sempre più difficili nell’ambito di una competizione globale in rapida e continua evoluzione.

www.confindustriabergamo.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    Sostituire le parole “crescere”, “competere”, “produrre profitto” con :
    crescere in modo onesto e nel rispetto per gli altri e per l’ambiente, competere senza distruggere gli altri, guadagnare senza avidità, accettare il conforonto leale con i concorrenti senza ricorrere all’aiuto della politica, rifiutare di essere monopolisti o esclusivisti, accettare di guadagnare MENO se il mercato è difficile, chiedere allo Stato di essere ONESTO e di non intromettersi nel mercato.