BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Penultima Cena Paolo Cevoli a teatro

Sabato 3 Dicembre, al Teatro San Filippo Neri, Paolo Cevoli in “La Penultima Cena”, ovvero il catering della cena più importante della storia dell'umanità

A Teatro San Filippo Neri di Nembro terzo spettacolo della Stagione Teatrale 2011-2012. 

Sabato 3 Dicembre, alle 20.45 a Teatro San Filippo Neri, Due Punti presenta Paolo Cevoli in “La Penultima Cena”, di Paolo Cevoli regia di Daniele Sala Paulus Simplicius Marone.

La penultima cena, ovvero il catering della cena più importante della storia dell’umanità, racconta la sua vita avventurosa.

Le umili origini ad Ariminum, l’adozione da parte una famiglia nobile che lo porterà a Roma dove potrà apprendere l’arte culinaria alla scuola di Apicio, il più famoso chef dell’antichità. Al tempo stesso arrotonda le entrate con affari più o meno leciti ideati nel negozio del barbiere Filone, quartier generale di una compagnia variegata di clientes, puttanieri e perditempo. Tutto fila liscio fino a quando succede un patatrac durante una cena a casa del ricco commerciante di bighe Gitone Sulpicio. Paulus decide di fuggire nella terra più lontana e desolata dell’impero: la Palestina. Così il cuoco romagnolo si trova a Cana mentre due sposini celebrano il matrimonio… 

www.teatrosanfilipponeri.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.