BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I giovani amano internet, più della fidanzata

Per internet si rinuncia alla vita reale, alle feste, alla possibilita' di conoscere nuove persone, di uscire con una ragazza/o che ci piace. In queste condizioni il 40 per cento dei giovani.

Più informazioni su

E’ amore tra internet e i giovani: quasi la meta’ (40%) dei giovani di 18-30 anni dichiara che e’ piu’ importante internet che uscire con una ragazza o con gli amici; come dire che viene prima Twitter e poi fidanzata e amici nella scala delle priorita’. Per internet si rinuncia alla vita reale, alle feste, alla possibilita’ di conoscere nuove persone, di uscire con una ragazza/o che ci piace.

E’ quanto emerge da un rapporto realizzato dalla Cisco Systems di San Jose’ in California: il 55% degli intervistati dichiara che non potrebbe vivere senza Internet, uno su tre che il Web e’ come l’acqua, il cibo, l’aria per respirare. Secondo il magazine Atlantic, che riporta il rapporto intitolato ‘2011 Cisco Connected World Technology Report’, la nostra relazione con internet e’ divenuta cosi’ stretta e simbiotica che lo preferiamo alle relazioni vere, con persone in carne e ossa. E che, contrariamente a quanto ci aspetteremmo, alla fine sono proprio i piu’ cresciuti, i 30enni giovani lavoratori, e non gli studenti di eta’ inferiore, a risultare maggiormente internet-dipendenti.

(da blitzquotidiano.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.