• Abbonati
Internet e tecnologie

I giovani amano internet, più della fidanzata

Per internet si rinuncia alla vita reale, alle feste, alla possibilita' di conoscere nuove persone, di uscire con una ragazza/o che ci piace. In queste condizioni il 40 per cento dei giovani.

E’ amore tra internet e i giovani: quasi la meta’ (40%) dei giovani di 18-30 anni dichiara che e’ piu’ importante internet che uscire con una ragazza o con gli amici; come dire che viene prima Twitter e poi fidanzata e amici nella scala delle priorita’. Per internet si rinuncia alla vita reale, alle feste, alla possibilita’ di conoscere nuove persone, di uscire con una ragazza/o che ci piace.

E’ quanto emerge da un rapporto realizzato dalla Cisco Systems di San Jose’ in California: il 55% degli intervistati dichiara che non potrebbe vivere senza Internet, uno su tre che il Web e’ come l’acqua, il cibo, l’aria per respirare. Secondo il magazine Atlantic, che riporta il rapporto intitolato ‘2011 Cisco Connected World Technology Report’, la nostra relazione con internet e’ divenuta cosi’ stretta e simbiotica che lo preferiamo alle relazioni vere, con persone in carne e ossa. E che, contrariamente a quanto ci aspetteremmo, alla fine sono proprio i piu’ cresciuti, i 30enni giovani lavoratori, e non gli studenti di eta’ inferiore, a risultare maggiormente internet-dipendenti.

(da blitzquotidiano.it)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI