BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cenerentola e Schiaccianoci il balletto al Donizetti

Sabato 3 dicembre alla Casa Natale di Gaetano Donizetti, nell’ambito della rassegna Il festival in video, la proiezione del celeberrimo "Senso" di Luchino Visconti

Più informazioni su

Dopo quattro titoli lirici, il Bergamo Musica Festival propone al proprio pubblico, a teatro Donizetti, per il mese di dicembre, due balletti con orchestra dal vivo: Cenerentola da Rossini in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre e Lo schiaccianoci di Čaikovskij in scena venerdì 23 e sabato 24 dicembre.

Prima dei balletti il Festival programma, per sabato 3 dicembre alle ore 15 alla Casa Natale di Gaetano Donizetti, nell’ambito della rassegna Il festival in video, la proiezione del celeberrimo "Senso" di Luchino Visconti: il “clima” patriottico della pellicola rimanda al tema del Festival di quest’anno.

Sabato 3 Dicembre ore 15 Casa Natale di Gaetano Donizetti Ingresso libero.  www.bergamomusicafestival.it  www.donizetti.org

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.