BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borsa euforica Il ftse Mib segna +4,38%

Rialzo deciso anche per il resto delle piazze finanziarie europee in chiusura di negoziazioni, dopo una giornata iniziata in flessione.

Più informazioni su

Euforica Piazza Affari in chiusura di negoziazioni. Il Ftse Mib conclude il rally di giornata con un rialzo del 4,38% a 15.268,66 punti. Rialzo deciso anche per il resto delle piazze finanziarie europee in chiusura di negoziazioni, dopo una giornata iniziata in flessione. Decisiva la decisione di Bce, Banca del Canada, Banca centrale d’Inghilterra, Banca del Giappone, Fed e Banca nazionale Svizzera di mettere in campo «azioni coordinate per migliorare la loro capacità di fornire sostegno alla liquidità del sistema finanziario globale». Il Dax di Francoforte chiude con un progresso del 4,98% a 6.088,64 punti, mentre Amsterdam segna un rialzo del 4,22%, così come Parigi, dove il Cac 40 avanza del 4,22% a 3.154,62 punti. Londra chiude in progresso del 3,16%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.