• Abbonati
Misure

Bergamaschi e milanesi i più dotati dei lombardi

Secondo un sondaggio dell'emittente Antenna 3 sul fondo della classifica ci sarebbero i brianzoli e i varesotti.

I varesotti sono i maschi meno dotati della Lombardia. Proprio nella città simbolo della Lega, partito che divenne celebre anche per il tanto decantato (da loro stessi) “celodurismo” padano. Libero riporta i risultati di un sondaggio dell’emittente Antenna 3.

Secondo i risultati del sondaggio, i lombardi più dotati sarebbero milanesi e bergamaschi. Il sondaggio è stato compiuto su donne di età comprese tra i 18 e i 65 anni. Questi i risultati in percentuale: “in cima alla classifica come meglio dotati i milanesi, con il 24%. a seguire bergamaschi (16%) e bresciani (10%). Tra il9% eil 10% se la cavano le altre province. Ma in fondo troviamo Monza e Brianza, al 9%, e Varese, all’8%”. Ma Libero cita le reazioni dei giovani leghisti che non ci stanno e rivendicano almeno il primato della “durezza”. Scrive Libero: “L’esponente dei Giovani Padani Marco Bordonaro, che commenta il risultato del sondaggio citando Tinto Brass: «“Non lungo che tocchi, non largo che turi, ma duro che duri”.

E noi della Lega, modesta- mente, in quanto a durezza…». La prende con spirito anche il segretario della storica sezione di Varese Marco Pinti, espressione anche lui dei Giovani Padani. «Per fare certe cose non serve un pennello grande, ma un grande pennello»”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI