BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente sesso con animali In Svezia lo è per legge

La nuova legge, sottolinea Eriksson, governatore della Contea di Värmland, riguarderebbe solo l’abuso sessuale commesso per perpetrare il proprio piacere.

Più informazioni su

In Svezia stanno pensando di vietare per legge il sesso con animali: la zoofilia è stata depenalizzata nel 1944, ma evidentemente è una pratica ancora diffusa nel Paese scandinavo. “Sappiamo che gli animali utilizzati in questo modo corrono il rischio di essere danneggiati”, ha dichiarato Eva Eriksson, Governatore della Contea di Värmland, che ha lavorato sulla nuova legge sul benessere degli animali dal 2009.

Secondo Eriksson, l’argomento è stato in discussione da più tempo ed è ormai evidente che “grandi cambiamenti sociali” vanno in direzione del divieto di sesso con gli animali. “Oggi è molto facile – ha detto Eriksson – su Internet e in altri luoghi, incontrare gli animali per i rapporti sessuali e ci sono anche molte possibilità che ciò accada”. La Eriksson ha anche chiarito che questo non deve essere confusa con crudeltà verso gli animali (come ad esempio mutilare gli organi sessuali del bestiame).

La nuova legge, sottolinea Eriksson, riguarderebbe solo l’abuso sessuale commesso per perpetrare il proprio piacere. ”Si tratta di persone che entrano stalle per avere rapporti sessuali con cavalli o mucche, che non è un comportamento naturale per l’animale e non è eticamente giustificabile”. Tuttavia, Eriksson ha aggiunto che la stimolazione sessuale degli animali nel contesto di allevamento o come parte di procedure di medicina veterinaria è esente dalla legge.

(da blitzquotidiano.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.