BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il maratoneta Bourifa atleta dell’anno

Migidio Bourifa taglia un altro traguardo importante: va a lui il premio “all'atleta città di Bergamo 2010”. Il maratoneta di Gandino è stato scelto da una commissione di esperti che ha voluto premiare la grande passione dell'italo-marocchino per il suo sport.

Più informazioni su

Migidio Bourifa taglia un altro traguardo importante: va a lui il premio “all’atleta città di Bergamo 2010”. Il maratoneta di Gandino è stato scelto da una commissione di esperti che ha voluto premiare la grande passione dell’italo-marocchino per il suo sport. A 42 anni infatti l’esperto atleta ha preso parte all’ultimo campionato italiano conquistando un bel terzo posto. Nella motivazione si legge: “Granitico esemplare di passione, forza fisica, longevità atletica, conquista all’età di 41 anni il titolo italiano di maratona, che si aggiunge a quelli già ottenuto nel 2007 e nel 2009, alle tante maglie azzurre e agli innumerevoli trofei di una lunghissima carriera densa di soddisfazioni. Nato in Marocco da una famiglia marocchina trapiantata nella nostra terra, è un fulgido esempio di integrazione”. Quel “granitico esemplare” e “fulgido esempio di integrazione” non sono piaciuti Nadia Ghisalberti, Lista Bruni, che ha definito gli aggettivi come “frutto di una rotorica fascista”. L’assessore allo Sport Danilo Minuti replica: “La motivazione, come ogni anno, non è stata scritta dall’amministrazione, ma dai giornalisti che formano la commissione esaminatrice”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gabriele

    è di Casnigo non di Gandino

  2. Scritto da Nicola

    Chissà cosa ne pensa Ildo Serantoni, storica firma del giornalismo bergamasco e per anni alla Gazzetta dello Sport, sapere che qualcuno ha definito in quel modo la motivazione da lui scritta…

  3. Scritto da Giovanni

    Che figura ha fatto la consigliera Ghisalberti! si dovrebbe nascondere

    1. Scritto da zizzo

      beh, che la motivazione la scriva Minuti, un giornalista, o PincoPallo, “granitico esemplare” … sembra presa da Fascisti su Marte. Ghisalberti ha fatto bene a farlo notare…