BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossico-Ceratello Strada pronta nel 2012

Il primo cittadino di Costa Volpino; Mauro Bonomelli, annuncia i finanziamenti della Comunità Montana per la realizzazione dell'ultimo tratto di strada che divide Bossico e Ceratello. Sarà ultimata nel 2012.

La comunità montana dei Laghi Bergamaschi finanzierà con 620mila euro la realizzazione della Ceratello-Bossico.

“Entro al fine del 2012 potrebbe essere ultimato l’ultimo tratto di strada, circa 900 metri, che collega Ceratello la più alta frazione di Costa Volpino e Bossico – afferma Mauro Bonomelli, sindaco di Costa Volpino –. Sarà una strada ad una corsia con piazzole di scambio, che rappresenta un’alternativa all’unica via d’accesso per Bossico e un tratto di collegamento importante per i centri abitati e la frazione di Ceratello in caso di necessità o di pericolo”.

L’intervento è la prima opera pubblica che il giovane sindaco di Costa Volpino si trova ad affrontare.

L’amministrazione comunale dell’Alto Sebino con Bossico parteciperà alla realizzazione della strada con circa 300mila euro. Attualmente il collegamento tra l’altopiano bossichese e la piccola frazione costavolpinese è costituito da una vecchia mulattiera, impraticabile per gli attuali mezzi di trasporto. Con questo intervento si mette la parola fine a una storia infinita. Il primo studio per la realizzazione del collegamento risale al giugno 1985. Il costo si aggirava sui due miliardi di lire. Finora erano stati realizzati i primi due lotti, ora con il nuovo finanziamento della Comunità Montana e l’impegno economico delle amministrazioni comunali di Costa Volpino e Bossico si chiude un’opera attesa da anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simone Scaburri - Pres. CM Laghi Bergamaschi

    La scelta della Bossico Ceratello è stata fatta su richiesta dei 10 Comuni dell’Alto Sebino. Tengo a precisare che oltre a Costa Volpino, nello stesso piano (PISL fondi regionali) abbiamo finanziato anche: Luzzana (PDL), Rogno (PDL), Credaro (Lega), Tavernola (PDL), Casazza (PDL Lega), Borgo di Terzo (PD), Adrara San Rocco (PD)… mi permetto solo di precisare che non mi sembrano solo amministrazioni di sinistra. Grazie.

  2. Scritto da Maria

    Come mai la comunita’ montana dei laghi finanzia solo amministrazioni di sinistra ? Meditate gente …….