BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ospedale, porte aperte ma niente chiarimenti”

L’ex assessore all’urbanistica Luigi Nappo si unisce al coro di Idv e Micromega e chiede chiarezza sui costi sostenuti per la realizzazione del nuovo ospedale Giovanni XXIII.

Più informazioni su

L’ex assessore all’urbanistica Luigi Nappo si unisce al coro di Idv e Micromega e chiede chiarezza sui costi sostenuti per la realizzazione del nuovo ospedale Giovanni XXIII.

 

A Bergamo tutti chiedono chiarimenti (non polemiche) in merito alla doppia gestione del nuovo ospedale e delle riconversione della vecchia area di Largo Barozzi. Il Comune di Bergamo, seppure con notevole ritardo e su iniziativa delle opposizioni, ha chiesto una riunione del collegio di vigilanza dell’accordo di programma. Il Comitato dei residenti di Santa Lucia è più che preoccupato per la riqualificazione dell’area ospedaliera. Esistono particolari da chiarire in merito a contenziosi con la ditta costruttrice. La risposta è stata l’iniziativa "Porte Aperte" per consentire ai cittadini di ammirare la nuova struttura. La decisione potrebbe anche considerarsi positiva, ma non può essere utilizzata per evitare o scavalcare i chiarimenti in merito al rispetto dell’accordo di programma e alla documentazione delle spese. E’ utile, in proposito ribadire che da tempo esistono i presupposti per una convocazione urgente del Collegio di Vigilanza, ma nonostante tutto gli Enti interessati non provvedono. Almeno ci siano spiegati i motivi!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ernesto

    Mi sembra che politici, vecchi e nuovi, cerchino visibilità a poco prezzo altro che trasparenza.