BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le proposte del Lab80 per questa settimana

Le pellicole proposte dal Lab80 questa settimana in Auditorium. Martedì 29 Gianni Rigoni Stern e Roberta Piagiarelli presentano il film sulla Bosnia e sabato 3 novembre Finalissima del Match Di Improvvisazione Teatrale

Più informazioni su

All’ Auditorium di  Piazza Libertà a Bergamo, proseguono le iniziative del Lab80. Martedì 29 novembre, alle 21 Home – Le Foreste e l’uomo di Yann Arthurs-Bertand, Francia 2011, 7’. Film ufficiale dell’Anno Internazionale delle Foreste 2011. A seguire: Bosnia, La Transumanza Della Pace di Roberta Biagiarelli, Italia 2011, 68. Un road movie montanaro italo-bosniaco con Gianni Rigoni Stern, la comunità degli Allevatori rendenari, la Comunità dei contadini – allevatori di Suceska (BiH) e le 48 manze e manzette di razza rendena. Saranno presenti Roberta Bigiarelli e Gianni Rigoni Stern.

Mercoledì 30 novembre, ore 20.45 per Molte Fedi Sotto Lo Stesso Cielo si proietta Himalaya, La Strada Del Cielo di Marianne Chaud (Francia 2010, 52’). Il film racconta la storia dei monaci bambini, ed in particolare di Kenrap, un bimbo di otto anni che da quando ne aveva cinque è stato riconosciuto come la reincarnazione di un anziano monaco. Se, nel titolo, la parola Himalaya racchiude tutto un mondo, la chiosa allude a un cammino, alla strada della liberazione che conduce alla fine del dolore e della sofferenza.

La regista ha passato un rigido l’inverno nel monastero di Phukthal, sulle montagne dello Zanskar, senza troupe, condividendo la dura quotidianità dei monaci. Vincitore del Premio Genziana d’Oro al Trento Film Festival 2010. In collaborazione con ACLI Bergamo. Giovedì 1 dicembre, ore 20.30, (P)Assaggi Di Cinema, presenta la pellicola Senza Trucco di Giulia Graglia, Italia 2011, 78’. Quattro produttrici di vino naturale raccontano la propria vita e il proprio lavoro di madri, contadine e imprenditrici, ognuna ripresa in una stagione diversa e in un differente periodo dei lavori annuali in vigna o in cantina. a seguire: Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis, Italia 2011, 95’, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giovanni Esposito. Dopo anni di incontrastato dominio, Ciccio DOP, ‘casaro’ e signore assoluto del regno delle mozzarelle, si trova costretto ad affrontare una crisi senza precedenti. Ma e soprattutto, una guerra di mercato contro misteriosi imprenditori cinesi che hanno improvvisamente invaso supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, oltretutto, a metà prezzo. Venerdì 2 dicembre, ore 21 ancora (P)Assaggi Di Cinema con Sei Venezia di Carlo Mazzacurati, Italia 2010, 95 con Giovanna Galeazzi, Roberta Zanchin, Ernesto Canal, Carlo Memo, Ramiro Amrosi, Massimo Comin. Che cos’è il sentimento di una città? Sono le sue strade, la luce che la illumina, sono le persone che ci vivono e le loro storie. È tutte queste cose ma anche qualcos’altro, qualcosa che richiede tempo e attenzione per essere colto. Sei Venezia va in cerca di questo sentimento percorrendo la città e la sua laguna, scrutandone gli angoli e i giorni, ascoltando le storie di sei dei suoi abitanti: una cameriera d’albergo, un vecchio archeologo, un pensionato di Mestre, un pittore-pescatore, un ladro di appartamenti e un ragazzino. Sabato 3 novembre, ore 21 Evento Speciale con la Finalissima del Match Di Improvvisazione Teatrale 1° torneo “Città di Bergamo”. Per la prima volta a Bergamo lo spettacolo più rappresentato al mondo! Il match di improvvisazione teatrale è un particolare genere di teatro che coniuga le tecniche dell’improvvisazione con le regole di un incontro sportivo. info@lab80.it   www.lab80.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.