BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casini scrive a Villa: “Largo ai giovani”

Il neosegretario cittadino dell’Udc Federico Villa ha ricevo una lettera dal leader del partito, Pier Ferdinando Casini.

Più informazioni su

Il neosegretario cittadino dell’Udc Federico Villa ha ricevo una lettera dal leader del partito, Pier Ferdinando Casini.

Caro Federico, con piacere ho appreso, nei giorni scorsi, della tua recente elezione a Segretario Cittadino dell’UDC Bergamo. Un incarico prestigioso per un giovane di appena 21 anni che testimonia come il nostro partito stia diventando ogni giorno sempre di più elemento di attrazione positiva per chi, animato da saldi ideali e valori che hanno fatto la storia del nostro Paese, vuole impegnarsi per il bene comune ad iniziare da quello del proprio territorio. Nonostante la giovane età ti sei già cimentato in due difficili prove elettorali ottenendo risultati di tutta soddisfazione. Ora ti è stato affidato unanimemente il “timone” del partito di Bergamo e sono certo che insieme agli altri, giovani e meno giovani, saprai valorizzare l’energia degli uni e l’esperienza degli altri per costruire un progetto locale capace di attrarre consensi e offrire soluzioni concrete ai problemi delle persone, delle famiglie e delle imprese. Abbiamo bisogno di molti giovani come te per costruire un partito sempre più all’altezza delle sfide che ci attendono.

Auguri e….buon lavoro!

PFC

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tamara

    Fede Villa sei la speranza per il futuro della nostra città e del nostro Paese!! Avanti così!!

  2. Scritto da chiari paolo

    lui intelligente, via casini meglio lui presidente udc

  3. Scritto da Bergamo nuova

    I più sinceri complimenti a questo ragazzo davvero intelligente e capace. Continua così Federico! Bg new

  4. Scritto da -

    Grande Pier!!!!!!!!!!!!

  5. Scritto da Maria Rosa Dalessi

    Io che lo conosco personalmente posso davvero dire che Federico per la sua intelligenza, sensibilità, passione e dedizione alle cose che fa può portare davvero qualcosa di buono alla politica di oggi. Forza Federico, sei grande!!!

  6. Scritto da Aristide

    Catherine Spaak, quand’era lei stessa giovane, e non solo giovane ma bellissima e stupenda “reginetta del Mercato comune” (così si diceva, per via di un suo zio eurocrate, allora molto importante) cantava:
    «Noi siamo i giovani, // i giovani più giovani. // Siamo l’esercito, // l’esercito del surf».
    Il coro rispondeva:
    «Ma che cosa c’e’ // Ma che cosa c’e’…».
    Catherine rispondeva:
    «Balla insieme a me // e vedrai che poi… // E vedrai che poi // ti passerà».
    Ecco, il tempo passa, anzi è passato. Sappiamo ormai per esperienza — senza niente togliere alla gioventù per la sua intrinseca bellezza e vigoria — che in politica contano l’intelligenza, la cultura e l’onestà. Altrimenti si fanno soltanto pubbliche relazioni.

  7. Scritto da Maria Teresa Zanetti

    Veramente una bellissima lettera, speriamo che sempre più realtà prendano esempio da Bergamo. Complimenti comunque a Federico!!

  8. Scritto da nino cortesi

    In Italia bastano ed avanzano due partiti: la destra e la sinistra. I fenomeni del ciurlare nel manico sono quelli che ci hanno portato a questo casino, anzi a questi Casini!

  9. Scritto da Giuseppe Marcone Marchitti

    COSI’ VA BENE!!! ……MA PERO’ SPERIAMO CHE VIENE RINNOVATO ANCHE IL PROV.LE CON UN GIOVANE O UNO DI MEZZA ETA’ (cioè io, ma da domani, presenterò la mia candidatura) !!!
    http://www.facebook.com/#!/Giuseppe.Marcone.Marchitti.UDC.Bergamo

  10. Scritto da Marco Arlati FLI BG

    Sono contento che anche i vertici del suo partito abbiano riconosciuto il grande successo e l’importanza del risultato ottenuto da Federico. Rinnovo i miei complimenti ad una persona capace e presente sul territorio con la quale Futuro e Libertà Bergamo lavorerà per trovare soluzioni ai problemi dei cittadini. L’alleanza di centro destra del terzo polo sta crescendo a Bergamo.