BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Btp Day, la Borsa vola Ubi Banca a + 5,24%

Un inizio di settimana davvero positivo per le Borse europee. Piazza Affari vola oltre il 3,5% nel Btp Day e tra i titoli che trainano il rialzo ci sono le banche.

Più informazioni su

 Un inizio di settimana positivo per le Borse europee. Milano è la migliore piazza europea e chiude la giornata con +4,6%, segue Parigi con +4,1%, Francoforte +3,6% e Londra del 2,3%. Il Btp Day ha dato ossigeno anche al mercato dei titoli di Stato, grazie all’entusiasmo dei risparmiatori che hanno accolto l’invito lanciato dall’associazione bancaria italiana. E sono proprio le banche ad avere buoni risultati sulla giornata: Unicredit segna un progresso del 7,14%, Ubi Banca del 5,24%, Mediobanca 4,90% ed Intesa Sanpaolo 6,4%.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.