BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sorridere si può”, vignettisti per la Uildm

La Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) sezione di Bergamo organizza la mostra di vignette Sorriderne si può, da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre.

La Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) sezione di Bergamo organizza la mostra di vignette Sorriderne si può, da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre, presso la galleria Borgo d’Oro Arte in Via Borgo Santa Caterina, 33 con i seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
La Uildm ha scelto di parlare di malattie gravi, disabilità e fatiche quotidiane attraverso 30 disegni di autorevoli firme, per poterne sorridere con intelligenza. Infatti, dopo il primo impatto “divertente”, geni dell’immagine quali Bozzetto, Altan, Quino e molti altri permettono di farsi un’idea di ciò che si sta realmente vedendo.
Le vignette fanno parte della collezione Le grandi vignette di DM – nata quasi per gioco sulla quarta di copertina del giornale nazionale della UILDM che le ha gentilmente concesse alla sezione bergamasca.
I volontari della Uildm che saranno disponibili ad accompagnare i visitatori, invitano a seguirli per provare a riflettere sorridendo, come è capitato a loro e ringraziano la Circoscrizione 3° che ha concesso gratuitamente gli spazi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.