BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentata truffa a 92enne Arrestate due donne

Due donne di Vaprio d'Adda si sono finte nuove impiegate del Comune di Zanica e sono entrate nel centro anziani. Pronta la reazione dell'anziana che ha chiamato i carabinieri e fatto arrestare le due truffatrici.

Più informazioni su

Due donne si sono finte addette del Comune e giovedì mattina sono riuscite a introdursi nel centro anziani di Zanica. Le due malfattrici, di 37 e 49 anni di Vaprio d’Adda, si sono poi dirette all’appartamento di una delle ospiti.

Le due si sono presentate alla ospite novantenne come nuove impiegate comunali e hanno cercato di accedere all’abitazione spintonando ripetutamente la povera anziana. Ad impedire che il loro piano andasse a segno è stata la stessa novantenne che ha reagito e si è fatta aiutare da altri due anziani ospiti e dalla responsabile della struttura. La vittima dell’aggressione ha subito allertato le forze dell’ordine e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato e arrestato le due donne. Per le due l’accusa è tentata rapina in concorso. Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, volte ad accertare se le arrestate abbiano commesso, nel territorio della provincia orobica e non solo, varie truffe o rapine ai danni di anziani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da franca

    mi domando come abbiano fatto ad eludere gli ingressi al centro….dov’erano i custodi? loro saranno delle disgraziate, ma certo il Centro non brilla per sicurezza!!!!

    1. Scritto da cory

      non ci sono i custodi !!!! e’ un condominio normalissimo con appartamenti adibiti agli anziani ! ,…… tutto semplicissimo quindi ..

  2. Scritto da franca

    la cosa grave è anche il fatto che abbiano eluso la custodia del centro anziani. dov’erano i custodi?