BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Trio Flamenco al Bopo di Ponteranica

Domenica 27 novembre, alle 18, il Bopo di Ponteranica propone il concerto del Trio Flamenco.

Più informazioni su

Due chitarre e una percussione ci porteranno nel meraviglioso mondo del flamenco. Flamenco è il nome di uno stile musicale, di una tecnica di pittura ed una danza tipica dell’Andalusia.

Influenzato dal popolo nomade dei Gitani, il flamenco affonda le sue radici nella cultura musicale dei Mori e degli Ebrei.

Dalla seconda parte dell’Ottocento ha attraversato i confini nazionali e viene rappresentato in tutto il mondo. E’ composto da Ignacio Panades, esperto chitarrista e cantante spagnolo, Marco Billa, chitarrista flamenco e Marco Capoferri, percussionista proveniente dall’ambito latin jazz, approdato da alcuni anni al cajòn flamenco.

Info: www.ilbopo.com – 035.4128322

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.