BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stop alle cremazioni Allarme Federconsumatori

La società di cremazione Socrem ha informato i suoi soci della cessazione dei servizi. Federconsumatori interviene sulla questione, chiedendo spiegazioni e rivalutazioni sui rimborsi.

Più informazioni su

In questi giorni, la Socrem – la storica società bergamasca di cremazione fondata nel 1902 – ha inviato ai suoi soci una lettera, informandoli che non potrà più eseguire il servizio promesso, che verrà invece delegato ad una società incaricata dal Comune di Bergamo tutt’ora sconosciuta.

Nella missiva rende note anche le modalità di rimborso dei soldi versati anticipatamente per la cremazione. A seguito della lettera di Socrem Federconsumatori è intervenuta con un comunicato, giudicando scorretto il comportamento della società: "Federconsumatori Bergamo chiede a Socrem, e all’Assessore ai Servizi Cimiteriali di Bergamo, delucidazioni sulla lettera di disimpegno inviata dalla Società di Cremazione ai propri iscritti. A noi non sembra “corretto” che chi ha avuto in anticipo 300mila lire per effettuare una prestazione che ora non ritiene più di eseguire, si limiti a rendere il corrispettivo in euro senza alcuna rivalutazione e, soprattutto, senza avere prima cercato una soluzione che salvaguardi gli interessi e le legittime attese dei propri associati. Per quanto descritto invitiamo a contattarci coloro che hanno ricevuto (o riceveranno) la lettera riportata e volessero mantenere gli accordi in essere".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sleghista

    Portiamo le bare nel palazzo della provincia che almeno svolge una funzione utile alla comunità.