BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innovazioni e servizi: arriva EnginSoft a Bergamo

Il 24 novembre è stato inaugurato al Kilometro Rosso il centro di ricerca di EnginSoft, una società di servizi tecnici ed informatici a favore delle attività di produzione.

Più informazioni su

EnginSoft – azienda tra i leader mondiali nell’erogazione di servizi tecnici ed informatici per l’ingegneria nel campo della sperimentazione virtuale e del Cae (Computer-Aided Engineering) – ha inaugurato il suo nuovo centro di ricerca al Kilometro Rosso di Bergamo. L’evento,  ha visto la partecipazione di 120 manager delle aziende manifatturiere italiane più importanti e l’organizzazione di una tavola rotonda dal titolo “Lean Design e Competitività d’impresa. Innovazione e moderni strumenti per il Management Strategico”.

Al dibattito – moderato da Federico Pedrocchi, giornalista scientifico di ‘Radio 24-Il Sole 24 Ore’ – hanno partecipato Alberto Bombassei (Vice Presidente Confindustria), Mirano Sancin (Direttore Generale e Consigliere Delegato del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso), Antonello Briosi (Vice Presidente Confindustria Trento), Massimo Egidi (Presidente della Fondazione Bruno Kessler), Roberto Formigoni (Presidente Regione Lombardia), Giancarlo Michellone (Presidente GMC Consulting), Marie Christine Oghly (Presidente MEDEF, Parigi), Sergio Savaresi (professore al Politecnico di Milano) e Stefano Odorizzi (CEO EnginSoft). Durante la tavola rotonda si è parlato di nuove tecnologie, ossia di tutte quelle soluzioni per l’ingegneria che aziende come EnginSoft sono in grado di offrire, per innovare e ridurre i tempi di sviluppo dei processi progettuali, permettendo così di creare una visione più lungimirante così importante in un momento di crisi come quello attuale.

“L’evento ufficiale di insediamento di EnginSoft al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso” ha dichiarato Stefano Odorizzi, CEO di EnginSoft, “è per tutti noi molto importante, proprio perché è un momento di confronto con i rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e del mondo accademico. EnginSoft è nata trent’anni fa ed è la struttura più grande in Italia, nonché una delle maggiori in Europa, a promuovere l’innovazione e gli strumenti per perseguirla. Le tecnologie di cui parliamo, che nell’arco di vent’anni hanno fatto passi avanti formidabili, costituiscono una vera e propria rivoluzione dei processi progettuali. Mi fa piacere vedere, oggi, che molti imprenditori qui presenti in sala condividano la nostra visione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.