BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tassa soggiorno, albergatori “Rinviamola di un anno”

Ascom-Federalberghi Bergamo, Confesercenti Bergamo–Asshotel e Confindustria Bergamo sono da mesi fermamente contrari all’imposta che porterebbe i turisti a pagare 1 euro a stella d’albergo e 2 euro e mezzo per bed and breakfast.

Più informazioni su

Gli albergatori chiedono al Comune di rinviare di un anno l’introduzione della tassa di soggiorno che verrà discussa lunedì in Consiglio comunale. Ascom-Federalberghi Bergamo, Confesercenti Bergamo–Asshotel e Confindustria Bergamo sono da mesi fermamente contrari all’imposta che porterebbe i turisti a pagare 1 euro a stella d’albergo e 2 euro e mezzo per bed and breakfast. Le associazioni di categoria da mesi si dichiarano contrari ma comprendono le difficoltà economiche in cui versano le casse comunali. Sono disposti a fare sacrifici, ma dal prossimo anno. “Colpisce i turisti che credono nella città di Bergamo portando ricchezza – spiegano -, danneggia le imprese del settore turistico chiamate a competere in condizioni di svantaggio rispetto a quelle di altre località e abbatte uno dei pochi settori che resta ancora in crescita e che offre sbocchi occupazioni, vanificando gli sforzi e gli investimenti che molti soggetti, pubblici e privati stanno compiendo per lo sviluppo dello stesso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.