BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizia locale, a Bergamo il Congresso nazionale

Il 1 e 2 dicembre esercitazioni di autodifesa, esposizione di mezzi e dimostrazioni con unità cinofile alla due giorni dedicata alle ultime novità in fatto di sicurezza al congresso delle Polizie Locali al Polo fieristico

Più informazioni su

VIII edizione del Congresso nazionale per la polizia locale. Ormai un appuntamento fisso con la professionalità per i tanti operatori che giungono a Bergamo da ogni parte d’Italia, che anche quest’anno troveranno qualificati relatori e svariate Aziende che porteranno al Polo della Fiera di via Lunga, le ultime novità in fatto di strumentazioni per il settore della sicurezza.  

Non mancheranno poi aree dedicate alle esercitazioni di autodifesa, all’esposizione di mezzi appositamente allestiti e alle dimostrazioni con unità cinofile addestrate per intervenire in caso di reati legati allo spaccio di stupefacenti.

La redazione de ‘La Voce dei Vigili Urbani’ promuove la VIII Mostra espositiva della polizia locale – Urban Police, nella giornata del 1 dicembre a partire dalle 9.30, al Polo fieristico di Bergamo in via Lunga, 1.

Dopo l’inaugurazione della Mostra espositiva si terranno i saluti istituzionali con il Sindaco di Bergamo Franco Tentorio, l’Assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi, il Comandante della Polizia locale di Bergamo Paolo Cianciotta. Dopo l’intervento del magistrato di cassazione Ambrogio Moccia, ispettore capo ministero di Giustizia, si darà inizio ai lavori congressuali.

I quaranta relatori che interverranno alla due giorni di studio in programma all’auditorium centrale, tratteranno dei principali argomenti che interessano gli operatori delle Polizie Locali e Municipali, invitati a portare il loro contributo di personali esperienze sul campo e che ascolteranno i relatori presenti a Bergamo il 1 e 2 dicembre per aggiornarsi sulle ultime novità legislative ed operative nelle varie materie di competenza oltre che giovarsi dell’occasione per porre domande e ricevere chiarimenti sui dubbi in materia di operatività e applicazione delle normative di legge. Per ogni sessione di studio sarà previsto un question time con domande poste dai partecipanti.  www.edipol.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.