BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente telefoni, please: siamo in treno

Trenitalia approva la nuova carrozza-relax dove il silenzio sarà d'obbligo. Presente sul Frecciarossa Roma-Milano

Più informazioni su

Niente suonerie, niente schiamazzi, pochi avvisi all’altoparlante, giù le luci. Nella nuova carrozza-relax di Trenitalia il silenzio sarà d’obbligo. I nuovi vagoni (ce ne sarà uno per ogni coinvoglio) vedono finalmente la luce dopo un anno e mezzo di gestazione e saranno provati sul Frecciarossa Roma-Milano.
Chi vorrà provarli dovrà pagare un biglietto a parte: una volta a bordo non potrà paralare ad alta voce (altrimenti si beccherà il rimprovero degli steward delle Fs), non dovrà fare rumori molesti e abbassare la suoneria del cellulare. Anche gli addetti di Trenitalia abbasseranno i toni e il volume delle comunicazioni dall’altoparlante. Quest’ultime saranno ridotte a due: una al momento della partenza e una al momento dell’arrivo.
(vanityfair.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.