BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Merkel: “Sosterremo l’Italia”

La cancelliera tedesca soddisfatta dell'incontro con il premier italiano. Sulla stessa linea d'onda Nicolas Sarkozy: "Sosterremo e aiuteremo l'Italia".

C’è la “nostra volontà, quella mia e quella della Merkel, di sostenere e aiutare l’Italia di Mario Monti”. È quanto ha detto il presidente francese, Nicolas Sarkozy al termine dell’incontro a tre con il cancelliere e il premier italiano.
Il cancelliere tedesco poi ha commentato il lavoro del professore (“Impressionanti le misure presentata dal presidente del Consiglio”) e ripetuto l’ennesimo no all’ipotesi Eurobond: “Questi cercano di livellare la competitività mentre invece bisogna dire quello che si deve e non si deve fare per riconquistare la fiducia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.