BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Madame Butterfly al Teatro Donizetti

Domenica 27 novembre a teatro Donizetti la celeberrima Madame Butterfly di Giacomo Puccini è l’ultimo titolo della stagione lirica.

Più informazioni su

È la celeberrima Madama Butterfly l’ultimo titolo lirico del Bergamo Musica Festival 2011, che proseguirà per tutto il mese di dicembre con appuntamenti diversi, tra cui due balletti, La Cenerentola da Rossini e Lo schiaccianoci di Čaikovskij, con orchestra dal vivo.  

L’opera pucciniana sarà sul palcoscenico del Donizetti dopo diciannove anni di assenza domenica 27 novembre alle 15.

Il Festival continuerà per tutto il mese di dicembre proponendo appuntamenti diversi, tra cui due balletti: La Cenerentola da Rossini (sabato 10 dicembre ore 20.30 e domenica 11 dicembre ore 15.30) e Lo schiaccianoci di Chaikovskij (venerdì 23 dicembre alle 20.30 e sabato 24 dicembre alle 15.30), con orchestra dal vivo.
La rappresentazione dell’opera di Puccini ritorna sul palcoscenico del Teatro Donizetti dopo diciannove anni di assenza. Lo spettacolo è diretto dal maestro concertatore Hirofumi Yoshida, uno dei direttori più importanti della sua generazione e specializzato nel repertorio operistico italiano. 

L’allestimento dell’opera è frutto di una coproduzione con la Fondazione Teatro Coccia di Novara e il Bergamo Musica Festival, il tutto realizzato su un’idea del regista Massimo Pezzutti.

Tra gli interpreti, Madama Butterfly è il soprano Donata D’Annunzio Lombardi, mentre Pinkerton è il tenore Andeka Gorrotxategi.

Ingresso alle recite di Madama Butterfly da Euro 13.00 a Euro 66.00.

 www.bergamomusicafestival.it www.donizetti.org 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.