BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata del donatore Premiati in sette fotogallery

Medaglia d'oro e pergamena consegnati dall'amministrazione comunale per i donatori che hanno raggiunto, nel 2010, le 110 donazioni a testa.

Più informazioni su

Oltre 110 donazioni a testa hanno raggiunto nel 2010 i 7 Avisini premiati. Per questo loro impegno è stata consegnato loro a Palazzo Frizzoni una medaglia d’oro e una pergamena. Hanno premiato il Sindaco di Bergamo Franco Tentorio insieme al Presidente del consiglio comunale Guglielmo Redondi e al Presidente Avis di Bergamo Mario Rivola durante la giornata del Donatore. Sono intervenuti fra gli altri il consigliere regionale Carlo Saffioti, il presidente Unci di Bergamo (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia ) Marcello Annoni, gli assessori comunali Marcello Moro, Leonio Callioni, Danilo Minuti e Alessio Saltarelli con i rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Sette sono i premiati: Massimo Nessi, Mariangela Esposito, Marco Marchesi, Giampietro Nozza, Marco Salvi, Giovanni Valinotti, Abramo Togni. "Estremamente significativi sono i dati che ho letto – ha detto il sindaco Tentorio -. Il vostro impegno nel volontariato nella anno 2010- 2011 danno la misura del vostro contributo alla comunità bergamasca". Quindi, accennando alla realtà provinciale ha sottolineato che ci sono ben 156 sezioni comunali, con 33mila donatori e 69mila donazioni. Si tratta di numeri che confermano le caratteristiche più belle della gente bergamasca e del loro volontariato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.