BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gherardo Colombo processa Cavour a teatro

Sabato 26 novembre va in scena al teatro Crystal “Processo a Cavour” con Gherardo Colombo nei panni dell'Accusa

Processo a Cavour.  Sabato 26 novembre alle 20.45 va in scena al teatro Crystal di Lovere il “Processo a Cavour”.

Il conte Camillo Benso di Cavour è messo alla sbarra per aver, con consapevole leggerezza, favorito o quantomeno non impedito l’unificazione di un paese che non possedeva i requisiti politici, etnici, culturale per affrontare responsabilmente una tale profonda modificazione. Colpevole di aver scritto una lettera a Rattazzi “l’unità d’Italia? Una corbelleria: ma ogni tanto la storia fa delle corbellerie”.

In scena tre personaggi: l’Accusa (il magistrato Gherardo Colombo), Cavour, che si difenderà da solo e… l’Italia. Una giovane attrice rivestita dal tricolore come nei varietà di una volta, interromperà di tanto in tanto i due contendenti per prendere lei la parola in prima persona.

Lo spettacolo verrà riproposto domenica 27 alle ore 16. www.teatrocrystal.it info@teatrocrystal.it Tel.3331090049

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angelo

    Senza averlo intercettato e messo preventivamente in galera, non credo possa dire gran che. Fara’ scena muta.