BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

G8 Genova, assolti De Gennaro e Mortola

Dopo quattro ore di camera di consiglio la Suprema Corte ha emesso il suo verdetto: l’ex capo della Polizia Gianni De Gennaro e l’ex capo della digos di Genova Spartaco Mortola sono stati assolti “perché il fatto non sussiste”.

Più informazioni su

Dopo quattro ore di camera di consiglio la Suprema Corte di Cassazione ha emesso il suo verdetto: l’ex capo della Polizia Gianni De Gennaro e l’ex capo della digos di Genova Spartaco Mortola sono stati assolti “perché il fatto non sussiste”.
E’ stata così ribaltata la sentenza della Corte d’Appello di Genova che il 17 giugno 2010 aveva in merito al processo sul G8 del 2001 aveva condannato De Gennaro ad un anno e quattro mesi di reclusione e Mortola ad un anno e due mesi per aver istigato in falsa testimonianza l’ex Questore di Genova Francesco Colucci durante il processo relativo all’irruzione alla scuola Diaz.

Tira un sospiro di sollievo Gianni de Gennaro. Il sempre silenzioso «servitore dello Stato» questa volta si è lasciato andare a un commento soddisfatto: "La Cassazione ha finalmente ristabilito la verità confermando quanto avevano già stabilito i giudici di primo grado che mi avevano assolto".

E ancora più netto il suo legale, il professore Franco Coppi: "Non ho mai dubitato sulla sentenza di assoluzione dei giudici di primo grado, giudizio non condiviso dai giudici dell’Appello che hanno fatto una rilettura critica e polemica dell’assoluzione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.