BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bilancio delle competenze Un seminario di Federmanager

Federmanager Bergamo organizza per venerdì 25 novembre, dalle 18 alle 20 all'Hotel San Marco, un seminario di approfondimento per dirigenti sul Bilancio delle competenze.

Più informazioni su

Federmanager Bergamo organizza un seminario di approfondimento sul Bilancio delle Competenze.

L’incontro è fissato per venerdì  25 novembre, dalle 18.00 alle 20.00, nella sala Donizetti dell’Hotel Excelsior San Marco in piazza della Repubblica, 1 a Bergamo.

Scopo dell’iniziativa è incentivare i dirigenti bergamaschi a fare, spontaneamente, il punto sulle rispettive situazioni personali e professionali per poi orientare e definire al meglio le successive tappe del percorso di crescita umana e lavorativa.

“L’innovativo strumento, introdotto nell’ultimo Contratto nazionale dei Dirigenti – afferma Mario Giambone, presidente di Federmanager Bergamo – è un servizio di valutazione di aspirazioni professionali, attitudini e capacità, di cui possono fruire tutti i colleghi in servizio, all’unica condizione che da almeno tre anni siano alle dipendenze della medesima società. La principale caratteristica del Bilancio delle Competenze è che i risultati resteranno patrimonio esclusivo e riservato del diretto interessato”.

La predisposizione del Bilancio delle Competenze si articola in due momenti.

“Prima di tutto – spiega il presidente Giambone – i colleghi interessati ad un check-up sulla propria storia professionale, sulle proprie caratteristiche comportamentali e tecnico professionali oltre che sulle proprie motivazioni, dovranno accedere al sito www.fondirigenti.it per compilare un questionario”.

A questa prima fase on line, ne seguirà una seconda durante la quale professionisti di Ambire – società di consulenza direzionale accreditata al Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e selezionata da Fondirigenti per l’erogazione di questo specifico servizio – incontreranno, in Federmanager Bergamo, i Dirigenti interessati ad approfondire i risultati del proprio Bilancio delle Competenze. Una volta definito il profilo e le esperienze di ciascun Dirigente, coach e counsellor di Ambire predisporranno un percorso di sviluppo personale, redatto sulla base dei bisogni formativi emersi.

 

Il programma dei lavori di venerdì sarà così articolato:

– 18.00 – saluto di Mario Giambone, presidente di Federmanager Bergamo;

– 18.15 – intervento di Maurizio Bottari, amministratore unico di Ambire sul tema: “Il Bilancio delle Competenze: lo sviluppo del proprio progetto di crescita professionale. Struttura del percorso per i dirigenti ed esempi delle fasi on line e in presenza”;

– 19.00 – intervento-testimonianza di Sergio Chioda, dirigente bergamasco che ha già fruito del Bilancio delle Competenze;

– 19.15 – dibattito e approfondimenti;

– 20.00 – Conclusione dei lavori.

 

Info ed iscrizioni: 035.223558 – info@federmanagerbergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.