BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terzi: “Egitto, si fermi ogni violenza”

Il titolare bergamasco della Farnesina, in una nota, interviene sull'atmosfera turbolenta ai piedi delle Piramidi: "Ci si attende che sia improntato al pieno rispetto dei diritti umani".

Più informazioni su

Il ministro degli Esteri italiano, Giulio Terzi, esprime "forte preoccupazione" per gli sviluppi della situazione in Egitto. "L’ Italia rispetta il processo politico in atto", ma "al contempo si attende che sia improntato al pieno rispetto dei diritti umani e delle legittime aspettative democratiche del popolo egiziano», dice il ministro in una nota, rivolgendo un "forte appello a tutte le parti" affinchè‚ "cessi ogni violenza e, nella prospettiva del processo elettorale, si dia prova di calma e moderazione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.