BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terzi al lavoro Oggi sentirà la Clinton

Il titolare della Farnesina sarà a Kuwait City per un forum tra i paese del G8 dove incontrerà personalmente l'omologo canadese Baird e sentirà via telefono la vice di Obama.

Primo incontro diretto tra il nuovo governo italiano e l’amministrazione Usa dopo la telefonata di ieri tra Mario Monti e Barack Obama: il ministro degli Esteri Giulio Terzi, a Kuwait City per un forum tra i Paesi del G8 e quelli della Lega Araba, ha oggi in agenda un colloquio bilaterale a margine del summit con William Burns, numero due di Hillary Clinton al Dipartimento di Stato di Washington. Prima di incontrare Burns, il titolare della Farnesina parlerà telefonicamente con la stessa Clinton, con la quale il neo ministro ha consolidati rapporti, vista la sua precedente esperienza di ambasciatore italiano in Usa. In una giornata fitta di contatti diplomatici focalizzati principalmente su Egitto, Siria e Iran, Terzi ha già incontrato l’omologo canadese Baird e nel pomeriggio vedrà, tra gli altri, il ministro degli Esteri francese Alain Juppè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.