BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Bacaro il giovedì è targato Artway

Giovedì 24 novembre Artway fa tappa al Bacaro con l'esposizione fotografica di Ileana Forneris dal titolo “L’essenza delle emozioni”, accompagnata da un djset.

Più informazioni su

Anche questa settima il giovedì è targato Artway, la kermesse che farà tappa in alcuni locali di Bergamo fino a maggio e che vede protagonisti i giovani artisti bergamaschi under 30.

La settima serata di giovedì 24 novembre fa tappa al Bacaro (via Legnano 31) dove si terrà l’esposizione fotografica di Ileana Forneris dal titolo “L’essenza delle emozioni”, accompagnata da un djset.

L’artista ventiduenne si avvicina alla fotografia sin da piccola, guardando il padre scattare con la sua macchina analogica, e nel tempo trasforma il suo interesse per quest’ arte in una vera e propria passione. “Prediligo i ritratti, i volti, i corpi e tutte le loro sfaccettature; amo il bianco e nero per la sua eleganza ed il suo fascino; non disdegno i paesaggi presi però con le loro particolarità meno banali e più profonde; ho sempre mille idee e mille progetti in mente e spero un giorno di poterli realizzare tutti. Secondo me la fotografia riesce ad esprimere i movimenti più delicati dell’anima, le sensazioni, i sentimenti, le idee, le angosce… l’essenza di tutte le emozioni che si provano può esser racchiusa in uno scatto; uno semplice “click” per poter trasmettere molto e provocare pensieri, ed altrettante emozioni a chi osserva.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.