BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’allarme in via Paglia? Tentati 19 furti, non 70

I furti hanno sollevato clamore e preoccupazione tra i residenti, ma non ci sono state 70 auto parcheggiate sulla strada e colpite dai ladri: si è trattato di una dozzina di furti di vari oggetti negli abitacoli, nei cortili interni dei condomini.

Più informazioni su

I furti ci sono stati, ma non si è trattato di colpi messi a segno da una sola persona su settanta auto parcheggiate una dietro l’altra in via Paglia. Nemmeno stessimo parlando di Diabolik. La notizia delle scorribande in via Paglia nella notte tra mercoledì e giovedì è corsa veloce tra un appartamento e l’altro della via, creando apprensione e ingigantendosi di passaggio in passaggio. Ma in realtà ci sono stati 19 tentativi di furto su altrettante auto, quattro dei quali andati a segno. Non settanta. Soprattutto, i colpi si sono verificati nei cortili interni di tre condomini, non sulle auto parcheggiate negli spazi pubblici a lato della strada. Una serie di finestrini sono stati danneggiati, ma nella maggior parte dei casi il ladro in azione ha tentato di forzare le portiere delle auto, riuscendoci. Dalle auto prese di mira sono scomparsi, complessivamente, due navigatori satellitari, un’autoradio, un pacchetto di sigarette, un paio di occhiali, una scatola "con effetti personali" non di rilievo. Nel precisare al meglio la notizia di quanto accaduto in via Paglia la questura ha ribadito il suo invito: "Non appena notano qualcosa di strano i cittadini di Bergamo ci possono, anzi ci devono chiamare. Non disturbano nessuno!".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.