BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il rilancio del tessile in Valgandino

Si intitola Trama & Ordito: incontro aperto al pubblico che si terrà sabato 26 novembre con inizio alle ore 18, la location sarà l’ex chiesa Santo Spirito di Casnigo.

Più informazioni su

Il distretto del commercio LE CINQUETERRE DELLA VALGANDINO, con il sostegno della Camera di Commercio di Bergamo e la Regione Lombardia, ha incaricato la società CNA COMUNICAZIONE di sviluppare un progetto per il rilancio del settore tessile della valle.

Da sempre la Valgandino è conosciuta come la patria del tessile e in questi momenti di crisi soprattutto in questo settore gli imprenditori, le amministrazioni locali e la popolazione intendono rilanciare l’immagine della valle nel mondo. Queste sono le principali motivazioni che hanno spinto il distretto della Valgandino a creare degli eventi riguardanti il tema: il progetto si chiama Trama & Ordito un incontro aperto al pubblico che si terrà sabato 26 novembre con inizio alle ore 18, la location sarà l’ex chiesa Santo Spirito di Casnigo.

Sul palco a fare da intrattenitore ci sarà Davide Novali, che presenterà un inedito dello spettacolo dell’attore leffese Antonio Russo, dal nome “coertì de Lef”, realizzato assieme all’assciazione culturale Baghet . A seguire interviste e una proiezione di un film-documentario realizzato dal regista Gianni Canali dove i protagonisti saranno proprio gli imprenditori locali, a far da cornice a questa presentazione saranno esposte le opere di Luigi Radici; sarà inoltre presentato il portale internet che conterrà tutte le notizie relative al distretto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.