BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli: “Onorato di aver bloccato il decreto Roma Capitale”

Il senatore bergamasco Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, commenta il provvedimento di Roma capitale emesso dal governo.

Più informazioni su

Il senatore bergamasco Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, commenta il provvedimento di Roma capitale emesso dal governo."Sono onorato di aver bloccato nelle ultime due sedute del Consiglio dei Ministri il decreto legislativo sulle funzioni di Roma Capitale, perché quel decreto era impresentabile ed inaccettabile, come testimoniato, peraltro sia dalla contrarietà della Governatrice del Lazio, Renata Polverini, che aveva revocato in forma scritta l’intesa già sottoscritta a riguardo con il sindaco Gianni Alemanno, che dalla non condivisione di numerosi dicasteri. Stupisce che un Governo che a parole nasce per mettere in sicurezza i conti dello Stato e per promuovere la crescita del Paese approvi, come suo primo atto legislativo, un decreto che servirà soltanto a promuovere la spesa pubblica a vantaggio di una cicala che ha creato il più grande debito pubblico assoluto di un Comune nella storia, una cicala che ha già ricevuto troppo. Basta soldi a Roma!"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sergio

    vittoria di Pirro o vittoria di Pirla?

    scegliete voi leghisti, dopo vent’anni di governo romano, ve la meritate quest vittoria….

  2. Scritto da manegadecontabale

    Onorato anche del porcellum? Delle centinaia di milioni a Palermo e Catania? Di aver salvato mafiosi e camorristi? Di aver proposto come ministro il suo “amicone” Brancher per salvarlo da un processo? Della pajata con Alemanno e Polverina? Delle cene ad HarDcore? Delle leggi ad silvionam? Ve zo da la pianta Calderol! Prendere per i… i bergamaschi che avete bellamente tradito in questi anni di governo potrebbe costarvi una caterva di voti. Come “finta” opposizione fate solo ridere, ridere, ridere… provate a rimettere i gazebo in piazza come facevate agli inizi e vedrete cosa ne pensano di voi i vostri elettori… ma lo avete gia’ visto alle feste leghiste di quest’estate… una volta piene ora mezze vuote… in compenso a roma avete riempito le tasche ed i conti correnti vostri e dei vostri parenti ed amici.

    1. Scritto da alberto

      certo che te ghe net de tep de bota via, te set come ol pedersem…..

  3. Scritto da Livio B

    Non meritano neppure commenti questa gente !!!
    solo una cosa vorrei dire :
    …………….finalmente siete andati a casa, e spero che il buon senso della gente non vi consideri piu’ !…………………….

  4. Scritto da memoriacorta

    Un altro leghista con improvvise amnesie di memoria…. ma non l’aveva partorito il governo leghista il decreto per Roma capitale?!? Ora fanno gli eroi contrari a leggi che loro stessi hanno ideato e promosso… avanti cosi’ e vedrai che tra qualche giorno diranno che Ruby non è la la nipote di Mubarak. Fan tenerezza questi leghisti quando fanno i calimeri