BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni in Spagna Popolari verso la vittoria

Elezioni anticipate nella penisola iberica e tutti i pronostici danno il successo a Mariano Rajoy, che affronta il successore del premier socialista (Psoe) uscente Jose Luis Rodriguez Zapatero, Alfredo Perez Rubalcaba.

Più informazioni su

Si sono aperti i seggi in Spagna per le elezioni generali anticipate: 36 milioni di aventi diritto sono chiamati alle urne nel voto destinato secondo tutti i pronostici della vigilia a sancire il trionfo dei Popolari (PP) del 56enne Mariano Rajoy, che affronta il successore del premier socialista (Psoe) uscente Jose Luis Rodriguez Zapatero, Alfredo Perez Rubalcaba, 60 anni. Il voto si svolge sullo sfondo di una crisi economica che ha dominato la campagna elettorale, con il candidato dei Popolari che ha promesso di imporre tagli più drastici di quelli decisi dal suo predecessore. Le urne si sono aperte alle 9 ora locale e si chiuderanno alle 20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.