• Abbonati
Le indagini

Neonato morto, un mistero “Ecchimosi sul corpo”

Manca ancora un quadro completo e dettagliato dell'autopsia. Ma intanto l'avvocato della coppia cinese di Romano rivela un altro dettaglio sulle condizioni del piccolo Xinkai Xu, morto dopo sette giorni di vita.

C’erano strane ecchimosi sul corpo di Xinkai Xu, il piccolo cinese nato all’ospedale di Treviglio il 3 novembre e morto giovedì 10 ai Riuniti, dopo un intervento urgentissimo.
L’autopsia eseguita pochi giorni fa deve ancora dare un riscontro ampio e dettagliato su tutte le possibili cause del decesso, ma intanto l’avvocato dei genitori di Xinkai, Maurizio Simini (del foro di Brescia), rende noto un altro dettaglio che sarà certamente esaminato nell’ambito dell’indagine aperta dalla procura. “Sul corpo di Xinkai Xu c’erano ecchimosi, difficili da decifrare. La loro natura deve essere chiarita”.
E’ quanto chiede l’avvocato per conto della famiglia, sempre più decisa ad andare fino in fondo, per chiarire il perchè di questo dramma, di questa morte improvvisa. Il piccolo infatti era nato sano, senza alcun problema: pesava 4,2 chilogrammi. Al momento del parto anche la madre non aveva avuto alcun tipo di difficoltà e non aveva riscontrato problematiche.
A 36 ore dalla nascina Xinkai Xu era risultato molto debole, con una difficoltà cerebrale crescente. E’ stato trasportato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo, ma è morto dopo un difficile intervento chirurgico. L’autopsia ha permesso di riscontrare un’emorragia all’altezza dell’addome, dovuta probabilmente ad una rottura della milza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Un bimbo è morto 7 giorni dopo la nascita
Treviglio e bergamo
Neonato muore in ospedale Gli indagati sono 51
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI