BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Heineken, elezioni rsu: vittoria storica della Cisl

La Fai Cisl conquista con tre delegati lo stabilimento di Comun Nuovo, tra i birrifici industriali più grandi d'Italia. Un solo delegato per la Flai Cgil.

Più informazioni su

“La serietà, la trasparenza nei rapporti con i colleghi, il buon lavoro svolto negli anni, dalla squadra di attivisti e delegati Fai Cisl, hanno permesso di vincere le elezioni di rinnovo della Rsu alla Heineken spa di Comun Nuovo. Per la Fai di Bergamo è una vittoria storica”:
Danilo Mazzola, segretario generale della Fai Cisl bergamasca, commenta così l’esito delle elezioni a Comun Nuovo, il primo sito di Heineken per volumi prodotti e addetti, ed il più grande birrificio industriale in Italia. Le votazioni della Rsu del 18 novembre, hanno avuto il seguente risultato: votanti 168 di ieri, 18 novembre, hanno avuto il seguente risultato, su 168 aventi diritto al voto. Votanti 122, lista Fai Cisl 72, lista Flai Cgil 46, nulle 2, bianche 2. Risultano eletti per la lista Fai Cisl 3 delegati, Alberto Kulberg Taub, Fabrizio Boggio e Alessandro Dotti. Per la lista Flai Cgil il delegato eletto è Spirio Vincenzo. L’attuale risultato ribalta completamente le condizioni precedenti, che avevano visto prevalere una maggioranza Flai Cgil, prevalsa nei due passati rinnovi del 2006 e del 2009.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Libero

    Peccato, la CISL non si merita questi risultati (scrivo bonanni, pronuncio sacconi). Ma quando si tratta di voto sull’rsu vuol dire che sono stati più bravi. Anche questa è democrazia!

  2. Scritto da David operaio metalmeccanico

    Bella cazz.. Complimenti .. ????? ma che fate lavoratori ..aprite gli occhi !

  3. Scritto da non c'è fine al peggio

    Significa che se li meritano, dopo averci venduto a sacconi cisl s’è comprata la manovalanza!
    Complimenti ai lavoratori!