BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

World Cup: l’Italia trionfa Decima vittoria azzurra

Le ragazze di Bartolini vincono la World Cup Volley 2011. E' la decima vittoria per l'Italia nella gara conclusiva della World Cup, vittima di turno è un modesto Kenya.

Più informazioni su

Il Giappone vince il secondo set contro gli Stati Uniti e regala all’Italia la World Cup 2011.

Alle ragazze di Barbolini serviva una vittoria (scontata) contro il Kenya nell’ultima giornata e poi sperare che le americane (che avevano inflitto all’Italia l’unica sconfitta in questa competizione) perdessero contro le giapponesi, o cedessero almeno due set. E così è stato: dopo la qualificazione olimpica, l’Italia può così brindare un’altra volta. Si tratta della decima vittoria per l’Italia nella gara conclusiva della World Cup. Vittima di turno il modesto Kenya.

Con in campo tutte le giovani della panchina, oltre a Costagrande ed Anzanello, la squadra di Massimo Barbolini ha interpretato nella maniera più giusta un match che si sapeva sarebbe stato senza storia: partenza fulminante come indica l’eloquente 13-0 iniziale, poi messa in chiaro la netta supremazia ha giocato senza forzare più di tanto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.