BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monti fa bene alla Borsa Ubi torna sopra i 3 euro

Il voto di fiducia incassato alla Camera lancia il nuovo governo Monti. Piazza Affari vira in positivo, in particolare i bancari. Ubi guadagna il 3,72% e torna sopra i 3 euro.

Più informazioni su

 Appena incassata la fiducia alla Camera, il governo di Mario Monti si guadagna la stima degli investitori. Lo dimostra Piazza Affari che si dimostra la migliore piazza europea in una giornata fiacca per le contrattazioni. La Borsa di Milano torna in positivo e a trainare la risalita sono i bancari. Intesa Sanpaolo oltre il 3%, così come Ubi Banca che torna sopra la soglia dei tre euro per azione (3.07 euro con +3,72% nella giornata odierna) e Piazza Affari chiude in positivo con l’indice Ftse Mib a più 0,23% a 15.232,56 punti. Positiva anche Madrid (+0,48%) mentre restano negative Francoforte (-0,85%), Parigi (-0,44%) e Londra (-1,1%). 
Anche gli spread sul mercato obbligazionario rallentano la loro corsa dopo una settimana di tensione. Il differenziale tra BTp e Bund scivola a 465 punti base. Più tormenato il rapporto tra i Bonus spagnoli e i bund tedeschi (475 punti) anche in vistra delle elezioni politiche in calendario per domenica nel paese iberico. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.