BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Costruire l’export” all’Associazione Artigiani

Giovedì 24 novembre alle 9 si svolgerà un convegno riservato alle imprese artigiane che intendono sviluppare la propria attività sui mercati esteri.

Più informazioni su

L’Associazione Artigiani Bergamo ha organizzato per giovedì 24 novembre una importante giornata di formazione sul tema “Costruire l’export”, riservata alle Imprese artigiane e PMI locali che intendono sviluppare la propria attività sui mercati esteri.

L’iniziativa, realizzata grazie all’accordo tra ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) e Confartigianato Imprese, si propone di illustrare alle imprese come organizzarsi per affrontare i mercati internazionali.

Il seminario, che avrà inizio alle ore 9, si terrà nella sede dell’Associazione Artigiani di Bergamo in via Torretta 12, e vedrà, in qualità di docente Nicola Minervini, esperto di commercio internazionale (Faculty ICE) che tratterà tematiche come: i punti di forza e di debolezza del nostro modo di internazionalizzare; come gestire il nostro export quotidiano attraverso l’ampia gamma di informazioni; quali strumenti utilizzare per una promozione efficace; mostrare alternative di entrata sui mercati; rendere più razionali le nostre scelte sulla base delle esperienze e delle informazioni.

La partecipazione è gratuita grazie al finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per motivi organizzativi, solo alle aziende che comunicheranno la loro adesione entro la mattinata del 22 novembre, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info: Associazione Artigiani Bergamo, Dragana Klaradin, tel. 035.274220, e-mail: dragana.klaradin@artigianibg.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.