BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niccolò Fabrizi vicepresidente della Giovane Italia

Nuovo vicepresidente provinciale per la Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl. Si tratta di Niccolò Fabrizi.

Più informazioni su

Nuovo vicepresidente provinciale per la Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl. Si tratta di Niccolò Fabrizi.

 

Nonostante la situazione politica di tensione a livello nazionale ed il clima precongressuale a livello locale, si respira aria di novità ed entusiasmo all’interno di Giovane Italia – Bergamo, il movimento giovanile del PDL. Nella serata di martedì 15 novembre, nei locali messi a disposizione dall’Associazione “Patrioti d’Italia”, i giovani del PDL hanno eletto per acclamazione Niccolò Fabrizi alla carica di vicepresidente provinciale. Alla riunione erano presenti, oltre ad un centinaio tra iscritti e simpatizzanti al movimento, numerosi rappresentanti degli studenti e tanti giovani amministratori locali, vera futura classe dirigente del partito. Prima di accettare l’invito del presidente provinciale di Giovane Italia Daniele Zucchinali, Fabrizi ha aspettato di decadere dall’incarico di Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, in modo da non caratterizzare politicamente il proprio impegno nel più importante organismo di rappresentanza studentesca. Un impegno proficuo, riconosciuto da tutti coloro che hanno lavorato in questi anni con la Consulta Provinciale, capace di portare la Consulta stessa ad essere uno dei maggiori attori sul territorio del protagonismo giovanile. Inoltre, proprio in questi panni, Niccolò Fabrizi aveva accolto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella sua visita bergamasca, con un appassionato intervento che si meritò il plauso del Presidente e la menzione sui media nazionali. In questi giorni, con il supporto di moltissimi giovani che in questo momento di difficoltà per l’Italia vogliono mettere a disposizione il proprio contributo per rilanciare il Paese, Fabrizi sta redigendo un documento sull’impegno politico dei giovani, che verrà presto discusso nel partito e presentato al pubblico. I lavori preparatori di questo documento, oltre che eleborati quotidianamente nelle numerose riunioni, sono stati resi pubblici attraverso la pubblicazione di note su Facebook, in modo da favorire il confronto e il contributo di iscritti e simpatizzanti. Anche da piccoli gesti come questo – in cui si intravede la voglia di cambiamento in un partito troppo spesso abituato a subire scelte calate dall’alto – può ripartire la voglia di attivismo in un periodo caratterizzato dall’antipolitica e dal disimpegno.

Il Presidente di Giovane Italia

Daniele Zucchinali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto Brandolin

    Buon lavoro, Niccolò! In bocca al lupo.

  2. Scritto da marilena

    volevo sapere se è parente di fabrizio fabrizi, solo per curiosità, grazie.

  3. Scritto da cattivi maestri

    questi giovani sono molto bravi, fabrizi sopratutto. ma che esempi hanno dal politici più grandi? prendiamo per esempio il consigliere regionale saffioti che giusto in settimana ha votato contro i tagli delle auto blu della regione, oppure quando ha piazzato la fidanzata poco tempo fa in provincia.

  4. Scritto da ****

    finalmente dal fare il presidente passa a fare il vice!
    dove sono le prove della presenza dei “moltissimi giovani” se nella vostra corrente siete in 4? vogliamo le foto!

  5. Scritto da conte s.

    chi lo conosce sa quanto si sia dato da fare per gli studenti, gli hanno anche dedicato una puntata su MTV: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/mtv-news/s02/mtv-news-i-ragazzi-contro-io-voto-s02e03-02

  6. Scritto da leggerexcredere

    ho letto le sue “note” su facebook e mi sembrano quelle di un ragazzo serio che ci crede veramente.. lontanissimo dai “giovani vecchi” della politica che inviano commenti malevoli per invidia o per sterili ragioni di corrente..

  7. Scritto da basito

    Bravo Niccolò. Ci hai sempre messo passione, hai sempre creduto in ciò che facevi.
    Una cosa mi stupisce, però. L’elogio che ti hanno fatto Benigni e Piazzoli. Ancora una volta non c’è coerenza tra ciò che pensano e ciò che scrivono.

  8. Scritto da Maddalena Cps

    E’ stato un grande presidente della Consulta Provinciale eletto con un plebiscito di voti grazie anche all’aiuto dei colleghi di Giovane Italia: Alessandro Vigentini Andrea Moriggi, entrambi membri della Cps.
    Bravo Niccolò

  9. Scritto da Croce

    Zucchinali e Fabrizi rappresentato se stessi, Fabrizi poi ha tendenze da Fli… vorrei vedere un congresso della giovane italia con loro due che si autoacclamano…

  10. Scritto da Alessandro

    Benigni ha nominato come Vice-Coordinatore Enzo Lorenzi senza interpellare nessuno. Come prevede tra l’altro il regolamento. Se adesso dopo un’assemblea Zucchinali nomina un Vice-Presidente mi sembra non ci sia niente di male. E sulla persona Niccolò Fabrizi niente da dire, un ragazzo che ha prova di impegno e competenza. Complimneti

  11. Scritto da silvano

    cosa dice vigentini? adesso forse ti porterà rispetto? visto le cose che dice alle tue spalle?

  12. Scritto da Nicola

    In bocca al lupo a Niccolò, un ragazzo molto preparato e che ha fatto un’ottima figura con il Presidente della Repubblica. Bravo!

  13. Scritto da babe

    E’ una mera gran cosa. Invece di becere e sterili polemiche ti faccio i miei più sentiti auguri per questo incarico importante, caro collega. Il belpaese tornerà grande, alla faccia dei meri sinistroidi faccinorosi come l’amico Tonino.

  14. Scritto da brignanese

    Stefano Benigni cosa dice? E’ concorde?

  15. Scritto da roberto d

    Fabrizi, tu non mi vicerappresenti!

  16. Scritto da roberto d

    Fabrizi, tu non mi vicerappresenti!

  17. Scritto da Andrea

    Chi vi ha conferito l’autorità di eleggere il Vicepresidente di Giovane Italia? Di che riunione parlate? Chi era presente a questa riunione? Dove sono le prove concrete che questa riunione vi sia effettivamente stata?

  18. Scritto da perplesso

    ma finiamola… acclamato da chi?

  19. Scritto da tiziano

    ma parla in terza persona?